Opinioni su STOCKLI LASER SC e STOCKLI LASER SL WORLD CUP

alematti9087

New member
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi li ha provati?

- STOCKLI LASER SC
- STOCKLI LASER SL WORLD CUP

Sto cercando più pareri possibili su questi due modelli per un eventuale acquisto!

Grazie mille in anticipo!:D

fai una ricerca inserendo Laser SC nei titoli...uscirà la mia recensione ed i pareri di altri forumisti...
Li ho presi lo scorso dicembre in lunghezza 163...li trovo eccellenti! Hanno una spiccata polivalenza, forse vanno un pelo meglio sullo stretto, ma tengono piuttosto bene sui curvoni fino a velocità medie-medio alte. La loro migliore qualità è la facilità e l'omogeneità con la quale si deformano, pur restando stabili.
Credo sia il miglior sci in assoluto che ho avuto in tanti anni che pratico questo sport...

vai a champoluc presso la glisse e li provi, insieme ai gs a cross ai dp etc...

Personalmente sono un fan di tutti gli STOCKLI... sono sempre superiori a tutti gli altri sci.

Non mi piacciono gli sci da sl, sono troppo limitativi e quadrati nella sciata, quindi vai di sc alla grande.

Io sono 178 per 76 kg e uso 177 sc, 178 gs.

vai a champoluc presso la glisse e li provi, insieme ai gs a cross ai dp etc...

Personalmente sono un fan di tutti gli STOCKLI... sono sempre superiori a tutti gli altri sci.

Non mi piacciono gli sci da sl, sono troppo limitativi e quadrati nella sciata, quindi vai di sc alla grande.

Io sono 178 per 76 kg e uso 177 sc, 178 gs.

177 per un sc quando sei alto 178 mi pare un po' snaturato..tanto vale rimanere direttamente col gs...

.

Tieni presente .... che sc di STOCKLI è un rc hanno solo sbagliato a scrivere sc.

E' tranquillamente paragonabile agli head iSUPERSHAPE MAGNUM/SPEED (quelli verdi e quelli neri) o agli elan gs, e' nettamente superiore a gc salomon o al volk GS Racing Titanium

Mi riferisco alla tenuta in velocità....

Tieni presente .... che sc di STOCKLI è un rc hanno solo sbagliato a scrivere sc..

discorso gia affrontato

beh, non arriverei a dire che hanno sbagliato a scrivere sc anziche rc, non ho una grossa esperienza di sc, ma il laser sc rimane un gran bello sci nel CORTO, che pero' tiene molto bene anche a velocita' sostenute/raggio ampio.

:shock:scusa me CHE C'ENTRA!??!?!

Comunque VR, se ne e' gia parlato.. Provali sti benedetti laser sc e poi ne riparliamo?!??! :D

ps: se li provi, prendili 205 :D:D

Centra se lo identifichi come Slalom se invece lo usi come GS con lunghezze da GS...appunto forse meglio un GS puro...cmq se lo trovo lo provo...
Parere personale...prima cmq voglio provare SL...ho provato un paio di LT presi lunghi per pali da gigante non sono male ma non e quello per cui sono nati..... questo intendo...poi ognuno fa quello che crede...

Come al solito si discute perchè ad alcuni non è ben chiaro che SC e SL non sono la stessa cosa.

E che non sempre, se io mi trovo bene con un SC da 165, se prendo in considerazione un SL da 165, questo possa rivelarsi sovradimensionato per me, al contrario del SL da 160 cm che per le mie caratteristiche è l'optimum (io sono 172x75 kg). Mentre per me, la misura ottimale per un SC, è 165 cm.

SC è uno sci più votato al corto che al lungo, ma senza mantenere questa specificità, come è invece per il SL.

E, nella fattispecie dello Stoeckli, le sciancrature del SC sono tali da renderlo uno sci più polivalente che da cortoraggio... per cui secondo me un 171 per uno alto 178 non è detto che sia snaturato, anzi.

La penso, in definitiva, come henryone e Tony Roma

Come al solito si discute perchè ad alcuni non è ben chiaro che SC e SL non sono la stessa cosa.

E che non sempre, se io mi trovo bene con un SC da 165, se prendo in considerazione un SL da 165, questo possa rivelarsi sovradimensionato per me, al contrario del SL da 160 cm che per le mie caratteristiche è l'optimum (io sono 172x75 kg). Mentre per me, la misura ottimale per un SC, è 165 cm.

SC è uno sci più votato al corto che al lungo, ma senza mantenere questa specificità, come è invece per il SL.

E, nella fattispecie dello Stoeckli, le sciancrature del SC sono tali da renderlo uno sci più polivalente che da cortoraggio... per cui secondo me un 171 per uno alto 178 non è detto che sia snaturato, anzi.

certamente drey quello che dici in parole diverse e esattamente il mio concetto....171 si ma 177 no ...l'SC è uno sci slalom con sciancrature diverse dal SL e ti permette anche ti curvare sul lungo in modo ottimale ma non e nato per quello ovvio e nato per lo stretto e prenderlo con una misura da GS mi sembra poco sensato poi dipende sempre dalla sciata che uno ha ovvio...io per esempio se devo spingere curve lunghe adoro il GS per avere maggior filo di curva e spingere ...SC spero di provarlo presto per confrontarlo con SL!

per cui secondo me un 171 per uno alto 178 non è detto che sia snaturato, anzi.

si, quella e' senz'altro la misura "canonica" giusta di un laser sc per uno alto 178cm. pero' se lo stesso individuo provasse il 177 se lo godrebbe altrettanto.

poi dipende sempre dalla sciata che uno ha ovvio...io per esempio se devo spingere curve lunghe adoro il GS per avere maggior filo di curva e spingere ...

certo, in definitiva e' sempre molto soggettivo: ovvio che se uno DAVVERO spinge nei curvoni, lo stockli laser sc non tiene abbastanza... pero' per uno piccoletto e scarsino come me va piu che bene per il lungo raggio e quindi lo prediligo un po' piu lungo.

il succo e' che questo sci tiene molto di piu di altri sc nel raggio ampio, per questo insistiamo nel dire che non e' un tipico sc, ma non ha certo le prestazioni VERE di un GS cazzuto.