180

E' sicuramente un inizio... dovresti ollare un po' di più e cercare di guardare sempre il landing... sui salti più piccoli anche se si gira la testa si riesce ad atterrare lo stesso senza problemi... ma sui salti più grandi si rischia di andare over o comunque una volta atterrati si tende automaticamete a revertare...

Ciao, non si vede praticamente nulla, però sembra quasi un 180 in un cambio di pendenza più che in un kiker.
Posso vedere, secondo me, che dovresti ollare, poi girare la testa. Qui mi sembra che tu faccia tutto insieme, cioè non olli, ma fai un cambio di direrione.

Cerca di trovare un saltino un pò più grosso, anche mezzo metro di altezza, la rincorsa va bene, quando stai per staccare ti spingi con le ginocchia verso l'alto, giri la testa per guardare dietro, e attendi l'atterraggio

A mio parere fai degli errori chesarebbe meglio correggere.

1 Quando stacchi sembra che tu stia lanciando un cork9, invece devi fare un 180, non dare così tanto strappo con le spalle e sopratutto resta centrale, dare troppo strappo ti sbilancia.

2 Come già ti han detto altri... olla.

3 Nel video atterri sul flat, eppure sei molto sbilanciato sulle punte, se fossi atterrato su un landing atterravi di faccia :KKO:
Questa in realtà è una conseguenza degli errori che fai nel lanciare la manovra, parti dal presupposto che se fai 180 giusto devi atterrare con tutto lo sci contemporaneamente (o quasi), non prima con le punte.

4 Dopo essere atterrato non avere troppa fretta di rimetterti in andatura normale, è decisamente poco stiloso...

4 Dopo essere atterrato non avere troppa fretta di rimetterti in andatura normale, è decisamente poco stiloso...

Il problema è che non lo faccio apposta, una volata atterrato mi rigiro automaticamente... lo so che è poco stiloso

Eh si nel video non si vede quasi niente perchè c'era vento era nuvolo ed è stato fatto con un telefono, cmq il "180" se si può definirlo così lo girato sì in un cambio di pendenza ma scavato dai miei amici per renderlo almeno un pò più somigliante a un kiker...

....io il 180 quando stacco cerco di mettermi a 90 gradi e chiudere all'ultimo,cosi facendo riesco sia a vedere il landing sia prendere un grab!

.....assolutamente lo stile nel freestyle è fondamentale.....ma credo anche che arrivi quando c'è una buona tecnica!!

Ultima modifica: