Quale ARVA mi consigliate?

Mr. T

New member
Avrei la possibilita' di scegliere tra i seguenti 3:

Ortovox F1 Focus
Ortovox M2
X1 Digital Transceiver

Ma, se mi deste altri consigli, magari cambio idea. Grazie.

ne abbiamo parlato veramente a lungo tra qui e planetmountain. Tra questi tre (che sono poi quelli che ho io per me e la famiglia) ti consiglio sicuramente X1, di gran lunga il più facile e intuitivo da usare. Il suo problema è che è un po' ingombrante, mentre barryvox (della mammut) è similmente facile e intuitivo ma più piccolo, quindi lo porti SEMPRE addosso con più facilità.
Occhio che
- M2 ha appena avuto problemi col portellino delle pile
- alcuni lotti di barryvox sono stati richiamati per microfissurazioni della plastica
se eventualmente compri uno dei due guarda sui siti web di ortovox e mammut/barryvox e controlla se sono tra i lotti richiamati

- last but certainly not least....
comprare è del tutto inutile se non si impara bene a usarli!

Grazie. Ho giocato con l'arva di un amico. Lui ne nascondeva uno sotto la neve e io dovevo trovarlo. Istintivamente mi piace l'M2, ma mi rendo conto che la semplicita' e' importante. Mi piacerebbe uno con uno schermo che ti guida verso la persona sepolta con un'ottima grafica. Nessun suggerimento?

Il nuovo ORTOVOX S1 con grande display grafico e per la prima volta con individiazione di ricerca multipla. :GG :GG :GG W la Poudre!!! :GG :GG :GG

si, il prossimo ortovox (dovrebbe chiamarsi S1) che sarà un breakthrough perchè sarà dotato di uno schermo molto più semplice da usare degli altri e capace di mostrare il posizionamento di più persone sotto la valanga..... il problema è che costerà molto (600-650 euro) e al momento la produzione è bloccata per problemi ad un componente elettronico.
nel frattempo.... hai ragione che M2 può sembrare più accattivante ma ti assicuro che X1 è molto più efficace e intuitivo per un non-esperto

.