Giacca e Pantalone per Freeride?

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ciao, vorrei rimodernizzare la mia tenuta sciistica e stavo pensando ad un guscio come giacca, invece come pantaloni non sò ancora se solo guscio o anche imbottiti. Gurdando un pò su internet le marche che più mi hanno attirato sono:

-Arc'Teryx
-Mammut
-North Face
-E soprattutto la linea Black Lite della Peak Performance

Come indirizzo di utilizzo vorrei qualcosa di estremamente versatile, poichè per ora la utilizzerei soprattutto per il freeride, però vorrei avvicinarmi o anche solo provare altre discipline sempre legate alla montagna, come sci d'alpinismo, scalata su ghiaccio, escursionismo...

Mi piacerebbe sapere evntuali differenze tra queste ditte, eventuali modelli che voi mi consigliereste ed anche marche diverse... SCATENATEVI :twisted:

io opterei per guscio + calzoni belli larghi....però ormai siamo a fine stagione quindi se il tuo bueget è elevato ti consiglierei di aspettare i nuovi arrivi a novembre se invece devi puntare al risparmio allora ok.....ok the north face tutta la vita.......belli tecnici e stilosi anche secondo me!!!!!!!!!!!!!ciaoo

Intanto grazie per i consigli, in più volevo chiedervi una cosa che avevo notato, fino ad ora non vi ho sentito parlare mai della peak in nessun post, ne me l'avete consigliata adesso, secondo voi non è una marca valida?

In più, di queste marche che mi avete consigliato, sapreste consigliarmi anche qualche modello in particolare? Ed i pantaloni (oltre che larghi :D) imbottiti o anche quelli solo guscio? Perchè sopra vabbene che se ne hanno di cose per imbottire, ma sotto :ghiacciato:?

dai un'occhiata anche a Burton, la serie AK.. (ovvio, veste più larga rispetto alle marche che hai citato)
io quest'anno ho preso una Stagger, in Gore-tex, mi trovo davvero bene..:D

.