Casco per bambino/ragazzo

Dopo molti noleggi vorrei acquistare un casco per mio figlio, non sono assolutamente esperto in questo settore (una volta non si usava e non conosco quindi i criteri di scelta).

Mi ha un pò disorientato la differenza di prezzo rilevata e non so quali sono i parametri da valutare oltre a quello, ovvio, della taglia.

Mi date una mano?

Grazie

Dopo molti noleggi vorrei acquistare un casco per mio figlio, non sono assolutamente esperto in questo settore (una volta non si usava e non conosco quindi i criteri di scelta).

Mi ha un pò disorientato la differenza di prezzo rilevata e non so quali sono i parametri da valutare oltre a quello, ovvio, della taglia.

Mi date una mano?

Grazie

Ciao tutti i caschi delle principali marche hanno determinati standard di sicurezza
fallo scegliere a lui cmq i prezzi sono piu o meno = tra boeri, carrera, alpina

Ma tra un casco da 20 euro da Decathlon ed uno da 100 c'è solo marketing o c'è anche sicurezza??

Anche volendo tralasciare decathlon, nell'ambito della stessa marca ho visto prezzi da 50 ad oltre 100 euro.

Come regolarsi?

Tutti i caschi omologati secondo la direttiva CE EN1077 offrono le dovute garanzie di resistenza agli urti e, praticamente, tutti i caschi delle marche principali lo sono, a partire dal modello base della Deca da 13 euro. Poi come sempre le differenze le fanno gli interni, le finiture, i colori, la marca, ecc. Come per i caschi da moto, del resto.

Considerando che a un bambino verosimilmente un casco non dura più che una stagione, proprio perchè cresce, personalmente ti consiglierei proprio di stare su un modello economico della Deca.

Ciao

tutti i caschi omologati secondo la direttiva ce en1077 offrono le dovute garanzie di resistenza agli urti e, praticamente, tutti i caschi delle marche principali lo sono, a partire dal modello base della deca da 13 euro. Poi come sempre le differenze le fanno gli interni, le finiture, i colori, la marca, ecc. Come per i caschi da moto, del resto.

Considerando che a un bambino verosimilmente un casco non dura più che una stagione, proprio perchè cresce, personalmente ti consiglierei proprio di stare su un modello economico della deca.

Ciao

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.