consiglio acquisto sci per pivello dello scialpinismo: SweetDaddy a 199Eu è ok?

PiacentinoScarso

BungaBunga Member
Ciao a tutti, come ben sapete, che uno lo voglia o no, giunge il momento nella vita di ogni skifoso,in cui una fatidica domanda ci perseguita... CHE SCI COMPRO?.
Io ho sempre sciato solamente in pista e bordopista con un vecchiotto paio di volkl modello "putrella" V3 del ...2002 (o '03 ??).

Visto che finalmente ho trovato qualcuno che mi porti in giro a fare qualche pellata, cercavo uno sci per iniziare a fare un po' di SCIalpinismo, salite attorno ai 6-700 metri di dislivello principalmente nell'appennino emiliano-ligure (dietro casa), magari, allargandomi, qualche salita a impianti chiusi in primavera. Amando lo sci preferisco rallentare un po' in salita per poi godermi meglio la discesa. Non ho un grande allenamento fisico, ma su quello sono disposto volentieri a lavorare.

Dati fisici
- 20 anni
- 176 per 74Kg
- Abilità su pista, giudicando dai video, argento avanzato sempre in evoluzione, appeno trovo il tempo e soldi per qualche lezione.
-Bugget: attorno ai 250 (300 massimo)
E' un po' che mi sto guardando intorno e avrei adocchiato gli atomic sweet daddy della stagione 07/08 su Conrad a 199 Euro, che a quanto ho letto sono stati più volte consigliati anche sul forum...che ne dite? Chiedo principalmente perchè non trovato molte recensoni di questo sci e non vorrei fare una cappellata, se mi confermate che l'offerta è buona io procedo...

Ovviamente se ci sono usati validi proponete, anche se sul mercatino non ho visto nulla...

p.s. misura 172 è ok?

Ciao e Grazie a tutti!!

Millo!

Altra cosa... ma le misure degli attacchi diamir (s-m-xl ) sono riferite alla lunghezza dello scarpone immagino, o no? Non c'è un tabella con le misure in mm? sul sito non l' ho trovata...

Lo sci secondo me va bene, anche come misura. in alternativa su larghezze simili potresti trovare anche dei Dynastar Legend 8000, che dovrebbero essere un po' più rigidi.

Per le misure degli attacchi vado a memoria: mis. S fino a 300mm, M da 280mm a 330mm, L non lo so...cmq se sei in una misura intermedia fra due prendi il più piccolo che risparmi qualcosa sul peso.

Sì beh i legend purtroppo come prezzo sono fuori portata...
Per i diamir metto la tabbellina che l'ho trovata...

S: 245 - 300 mm
M: 280 - 335 mm
XL: 325 - 365 mm

:tuttook: :tuttook: Ok, Comprato.... :tuttook: :tuttook:

grazie, sperando di poterli usare parecchio questi nuovi bimbi...
ciaooo!
Il Millo!