Carta d'identità per andare a Livigno?

j83

New member
Ciao a tutti, sapete dirmi se per andare a Livigno è necessario portare con sè qualche documento di riconoscimento, tipo carta d'identità o patente? Non so, magari c'è qualche dogana per controllare le auto o qualcosa del genere e vengono richiesti i documenti :D
Grazie!

Ciao a tutti, sapete dirmi se per andare a Livigno è necessario portare con sè qualche documento di riconoscimento, tipo carta d'identità o patente? Non so, magari c'è qualche dogana per controllare le auto o qualcosa del genere e vengono richiesti i documenti :D
Grazie!

carta d'identità.. la patente non è più valida da un po... cmq solitamente ti controllano all'uscita.... se lo fanno.... in 30anni che vado li mi avranno fermato 2 volte... zero negli ultimi 15anni:D

La carta d'identità o il passaporto devi averli dietro ovunque vai anche nella vita di tutti i giorni.

Se ti fermano per un controllo sono gli unici documenti validi credo poichè come già detto la patente non è valida come documento.

confermo chiedono la carta di identità... io ero su con amici l'hanno controllata prima di entrare a tutti :D a una mia amica furbissima che l'aveva dimenticata hanno rotto un po ma poi siamo entrati..... girare con i documenti è obbligatorio cmq ...

La patente non sarebbe valida come documento di riconoscimento,diciamo che la cosa è a discrezione dell'agente che controlla.
(si rischia il fermo anche fino a 48 ore per accertamenti!!)
Livigno è in territorio italiano,e le regole sono le stesse applicate nel resto della penisola.
Piuttosto,chiedete in frontiera o nei negozi l'elenco e la quantità di merce che si può portare "di là",si eviteranno spiacevoli sorprese al controllo doganale.

Se andate da Bormio la dogana è abbastanza lassista, fermano poco, sorpattutto in ivnerno quando al Foscagno fa un freddo bestia..se invece salite dalla Forcola (quando è aperta logicamente) occhio che i doganieri svizzeri sono molto più rompiballe...mi volevano creare problemi per mezzo etto di bresaola!!

sempre sottinteso che la CI serve sempre!!!

Allora vivo nell'illegalità anch'io, come ha detto Uomo-Sci!
Comunque grazie delle dritte, proprio stamani ho rinnovato la carta d'dentità!!

Se andate da Bormio la dogana è abbastanza lassista, fermano poco, sorpattutto in ivnerno quando al Foscagno fa un freddo bestia..se invece salite dalla Forcola (quando è aperta logicamente) occhio che i doganieri svizzeri sono molto più rompiballe...mi volevano creare problemi per mezzo etto di bresaola!!

sempre sottinteso che la CI serve sempre!!!

Beh a me han rotte le balls l'anno scorso al rientro verso Bormio per dei caschi comprati a Milano che per comodità avevo bel bagagliao all'interno delle loro scatole originali. Mi ha fatto una menata di almeno 20/25 minuti. Faceva un freddo tremendo ma al tizio (che probabilmente si annoiava) non fregava niente... Aveva voglia di :bla:bla:bla:bla:bla:bla:bla:bla

Ciao,

la patente è a tutti gli effetti un documento d'identità, come stabilito dal D.P.R. 445/2000 e lo sono anche i seguenti:

PASSAPORTO;
- PATENTE;
- PATENTINO PER LA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI;
- PORTO D'ARMI;
- TESSERE DI RICONOSCIMENTO MUNITE DI FOTO E TIMBRO RILASCIATE DALLO STATO.

Saluti!