Pareri su sci Fisher ctx250

scivolotto

New member
Mi hanno proposto questi sci... a circa 200€ cosa ne pensate ?
Ho cominciato da poco, vado a sci paralleli ma niente di piu'..
Non cerco niente di particolarmente tecnico.

grazie

200 € compresi di attacchi? Se si quali? Quanto sei alto e quanto pesi? Lunghezza degli sci?

Se sei un principiante e ti interessa fare solo passeggiate sulla neve, senza alcuna pretesa, possono andare, mentre se migliori velocemente (prendendo il maestro) e per te è importante arrivare a un buon livello tecnico, per poter scendere in scioltezza ovunque, anche su piste abbastanza ripide e dal fondo duro, è uno sci che tra non molto (quando migliorerai) si rivelerà inadeguato, e quindi non rappresenta un buon investimento a lungo termine (si tratta di un easy carving, adatto ai principianti).

Saluti.

Ti ringrazio per la risposta
40 anni, peso 90, altezza 185, lunghezza sci 170. Gli attacchi sono compresi ma non ricordo il tipo...
Ho sciato l'anno scorso per una settimana (di cui 2 ore al giorno con maestro in gruppo di 6 persone). Quest'anno ho fatto 6 giornate con amici.
Non ho cognizioni tecniche, ma cosa significa che si rivelera' inadeguato se migliorero' ?

Ecco, occhio che per i tuoi 90 kg devi stare attento all'attacco, di norma su uno sci easy carving come quello viene solitamente montato un attacco da 10 DIN che è inadeguato, dovresti sceglierlo da almeno 11 o meglio ancora da 12 DIN.

Riguardo al tuo quesito, uno sci per principianti è molto morbido per permettere all'utente di manovrarlo facilmente e di perdonargli gli inevitabili errori di tecnica che commetterà, ma d'altra parte uno sci troppo morbido va facilmente in crisi sul duro e quando fai scorrere un po' gli sci, non tiene più le traiettorie imposte, sbatterà molto e avrai scarsa tenuta e sicurezza. Ma scegliere uno sci troppo rigido adesso ti ostacolerebbe un po' nel miglioramento tecnico.

Il mio consiglio, è quello di scegliere un allround di medio livello, misura se possibile allunga un po' (fino al 175) visto che non sei proprio leggerissimo. Un siffatto sci ti costerà un po' di più (intorno alle 300 €) ma sarà in grado di accompagnarti nei tuoi miglioramenti più a lungo.

Saluti.

Ecco, occhio che per i tuoi 90 kg devi stare attento all'attacco, di norma su uno sci easy carving come quello viene solitamente montato un attacco da 10 DIN che è inadeguato, dovresti sceglierlo da almeno 11 o meglio ancora da 12 DIN.

Riguardo al tuo quesito, uno sci per principianti è molto morbido per permettere all'utente di manovrarlo facilmente e di perdonargli gli inevitabili errori di tecnica che commetterà, ma d'altra parte uno sci troppo morbido va facilmente in crisi sul duro e quando fai scorrere un po' gli sci, non tiene più le traiettorie imposte, sbatterà molto e avrai scarsa tenuta e sicurezza. Ma scegliere uno sci troppo rigido adesso ti ostacolerebbe un po' nel miglioramento tecnico.

Il mio consiglio, è quello di scegliere un allround di medio livello, misura se possibile allunga un po' (fino al 175) visto che non sei proprio leggerissimo. Un siffatto sci ti costerà un po' di più (intorno alle 300 €) ma sarà in grado di accompagnarti nei tuoi miglioramenti più a lungo.

Saluti.

Esattamente .... con 90kg si rischia l'osso con quegli attacchi....se per caso fai una spigolata improvvisa....meglio non rischiare...per 100 euro...!!

.