sci gigante per campo libero

matteo99

Member
quali sono secondo voi gli sci ideali per una sciata da gigante prevalentemente in campo libero. Considerate che sto cercando un sostituto ai miei Rossignol da comitato 183 cm con r>21 ( di 4 stagioni fa) con cui mi trovo benissimo.

Per esempio: Kneissl black star 183cm montato con piastra VIST ( ne ho sentito parlare bene) ; Elan gsx 182 ( provati domenica, abbastanza facili ma un filo meno stabili dei miei Rossignol) ATOMIC RACE TI GS 182cm o ATOMIC D2 RACE GS oppure un Volkl RACETIGER GS 180 o un Rossignol 182 da comitato donna ? Qualche consiglio?

quali sono secondo voi gli sci ideali per una sciata da gigante prevalentemente in campo libero. Considerate che sto cercando un sostituto ai miei Rossignol da comitato 183 cm con r>21 ( di 4 stagioni fa) con cui mi trovo benissimo.

Per esempio: Kneissl black star 183cm montato con piastra VIST ( ne ho sentito parlare bene) ; Elan gsx 182 ( provati domenica, abbastanza facili ma un filo meno stabili dei miei Rossignol) ATOMIC RACE TI GS 182cm o ATOMIC D2 RACE GS oppure un Volkl RACETIGER GS 180 o un Rossignol 182 da comitato donna ? Qualche consiglio?

???????????????????? GSX meno stabili??? e hai provato il 182 sei sicuro sicuro???

che sciata hai per trovare i gsx non stabili??? io scio con 170 e sono dei binari...essendo corti figuriamoci il 182.....!!!

???????????????????? GSX meno stabili??? e hai provato il 182 sei sicuro sicuro???

che sciata hai per trovare i gsx non stabili??? io scio con 170 e sono dei binari...essendo corti figuriamoci il 182.....!!!

in assoluto sono molto stabili, anzi devo dire che insieme ai gs12 sono i più stabili tra quelli da negozio. Parogonandoli invece ai Rossignol comitato 183, sulla neve con un po' di mucchi mi ballavona, cosa che con i francesi non accadeva. I gsx, però avendo un raggio minore, chiudono la curva prima senza nessun problema.

in assoluto sono molto stabili, anzi devo dire che insieme ai gs12 sono i più stabili tra quelli da negozio. Parogonandoli invece ai Rossignol comitato 183, sulla neve con un po' di mucchi mi ballavona, cosa che con i francesi non accadeva. I gsx, però avendo un raggio minore, chiudono la curva prima senza nessun problema.

I Rossignol sulla neve mossa sono orribili in quanto rigidi ( 183 comitato radical WC) al contrario sul ghiaccio sono ottimi il GSX in neve Mossa ( nevicata in atto e fondo molle con neve dal giorno prima) basta pressare di piu in caricamento di peso e vanno quasi come un bandit ... I radical sono ottimi ma solo in alcune condizioni di neve...e piu pesanti. consideriamo anche che il radical comitato non e uno sci da negozio invece il gsx si.....e vanno meglio...per chi scia in pista non gara..anche se io ci ho fatto pali da gigante e qualche stretto...ma li si entra in altri ambiti... Sempre opinione personale!

e su Atomic nessuno dice niente?

i Nuovi li provero appena possibile...sui vecchi GS12 2008 abbiamo gia detto abbastanza quando sono usciti erano il top secondo me ma poi gli altri hanno fatto prodotti migliori e superlativi come elan e stockli, senza dimenticare i nuovi Dobb GS pro e Blizz GS ...questi i top di gamma....poi la serie SX è troppo rigida per essere un intermedio visto la concorrenza di Speedwave 12/14 e degli Spitf Pro e Dynastar Contact...Atomic si sta svendendo...in qualita a pro di quantita...

io in campo libero uso, i grooves, sono lunghi 185 cm,
io sono alto 165 cm su per zo .... pu si che no quante po se no ?

molto belli.

ci fai veramente tutto, anche pali in gigante con una certa tranquillità.

è uno sci rigido, bello pesante a tenerlo in mano (ma in fondo si sa: quando il gioco si fa duro bisogna prenderlo in mano...)

kneissl ha prodotto una serie di sci di alta gamma, cura nella costruzione, particolari (vedi possibilità di montare piastra ed attacco vist e/o tyrolia), belle serigrafie.

ovviamente il black star sm non è un gigante fis, il 183 cm (l'ho provato domenica SPETTACOLARE!) ha 21m di raggio-goduria.

ti assicuro che certi gs fis non ci si avvicinano nemmeno quanto a prestazioni...

l'anno prox il white star gs fis è il mio sci da gara, il gs rd head va in allenamento.