Acquisto sci e scarponi?

eurostev

New member
Inanzitutto ciao a tutti, mi chiamo Stefano, volevo un aiuto sull'acquisto di sci e scarponi. Faccio una premessa ho 43 anni ho sciato per 15 anni poi circa 12 anni fa' ho fatto un grosso incidente in macchina, quindi per 12 anni no ho sciato. poi quest'anno sono andato in montagna all'alpe di siusi, mi sono portato i miei vecchi scarponi, dei Rossignol course k, che ho buttato dopo il primo giorno perche ormai duri come il marmo, gli sci non li ho neanche portati dei Wolkl P10(anteguerra), così ho noleggiato tutto sci e scarponi e con mio grande stupore sono ancora bravo a sciare, nonostante fuori allenamento e pesante (alto 180cm x 115 kg ). gli scarponi che mi hanno noleggiato erano degli Head comodissimi (piede pianta larga e collo alto) gli sci dei dynastar pero non mi sembravano un gran che.

Chiedo un aiuto a voi che ne sapete un bel po'. Grazie

Ciao Stefano, benvenuto! :D

Sciare è un po' come andare in bicicletta, poi se sei abituato con i vecchi sci dritti, non ci vuol molto ad adattarsi ai nuovi, decisamente più facili da pilotare.

Considerato che sei fisicamente ben messo, il consiglio sugli scarponi è quello di valutare un allround top level, flex tra 100 e 120, gli Head che ti hanno dato (se erano recenti) penso che siano un modello della serie S, mentre per gli sci opterei per un racecarver alto più o meno quanto te, ben strutturato...

Qualche modello:

Atomic GS11
Dynastar Speed Course
Elan GS
Head Supershape Speed
Salomon Equipe 2V
Voelkl Racetiger RC