Consiglio ARVA economico

Atomorama

New member
Premetto che non ho mai utilizzato l'arva ma mi son letto un manuale sul funzionamento di quelli analogici...

A me serve un prodotto valido e che non costi eccessivamente, non so però se andare su un analogico o un digitale...

avevo pensato a questi 2, ortovox f1 focus e retriver, il primo ah anche i led... voi che dite?

Grazie!!!

41G%2Bogsb-uL._SL500_AA280_.jpg

gd-asset_486222.jpg

Ma l'X1 costa molto di più? Io lo uso da diversi anni, e funziona a dovere, nelle prove. Fortunatamente non ho mai dovuto utilizzarlo in emergenza.

il modello in primo piano e' quello che vedi addosso a qualunque guida alpina.
nemmeno io ho mai utilizzato l'ARVA, e di questo ringrazio la sorte.
la differenza tra un apparecchio e l'altro? LA FORTUNA...
prendi un analogico modello base e prega...

il modello in primo piano e' quello che vedi addosso a qualunque guida alpina.
nemmeno io ho mai utilizzato l'ARVA, e di questo ringrazio la sorte.
la differenza tra un apparecchio e l'altro? LA FORTUNA...
prendi un analogico modello base e prega...

la fortuna di non usarlo mai s'intende..

Ma smetti di fare il pezzente, prima la pala e adesso l'ARVA, prendi qualche KIT "A.P.S." che in quel caso si risparmia, invece di predere cose non valide o che non fanno al tuo caso!!

.

ARVA economico = ARVA analogico = molto affidabile = molto, molto allenamento per imparare a utilizzarlo al meglio.

Vedi te se è il caso... dovresti dedicare molto tempo ad esercitarti ed allenarti, tenendo conto che in caso di necessità (toccando ferro!) bisogna vincere anche il panico...

Ma smetti di fare il pezzente, prima la pala e adesso l'ARVA, prendi qualche KIT "A.P.S." che in quel caso si risparmia, invece di predere cose non valide o che non fanno al tuo caso!!

Pezzente solo perchè uno, invece di spendere 350 euro nell'ultimo modello ortovox con tutte le lucette ne vuol spendere un po meno per un modello comunque valido?
Se con quello che risparmia, potrà andare a sciare 3 o 4 volte in più, scendendo comunque in sicurezza, è un grande!

Atomorama, i modelli sono entrambi validi, quello con i led è un po più intuitivo, certo, non hanno le stesse prestazioni di modelli più evoluti, sopratutto in ricerca multipla, e ti servirà un po più di pratica per saperlo usare al meglio (vatti poi a fare qualche corso di ricerca, in questi periodi ne organizzano un sacco, e quasi tutti gratis)

Quoto drey... se hai pochi soldi e tanto tempo libero vai di analogico, i digitali economici mi sono fatto l'idea che non valgono un gran chè.

Pezzente solo perchè uno, invece di spendere 350 euro nell'ultimo modello ortovox con tutte le lucette ne vuol spendere un po meno per un modello comunque valido?
Se con quello che risparmia, potrà andare a sciare 3 o 4 volte in più, scendendo comunque in sicurezza, è un grande!

Atomorama, i modelli sono entrambi validi, quello con i led è un po più intuitivo, certo, non hanno le stesse prestazioni di modelli più evoluti, sopratutto in ricerca multipla, e ti servirà un po più di pratica per saperlo usare al meglio (vatti poi a fare qualche corso di ricerca, in questi periodi ne organizzano un sacco, e quasi tutti gratis)

Beh, vai a guardare la palla che voleva prendere e poi ci parliamo....:testone:

Se vuoi risparmiare, prendi un KIT (A.P.S) che vendono da qualsiasi parte. Di recente qualcuno ha scritto un topic dove aveva preso tutto a un ottimo prezzo. Comprando tutto insieme si risparmia e si evita di acquistare cose "economiche" che poi in caso di emergenza uno non é in grado di usare.
Per piacere, non sono contrario agli ARVA analogici, possiedo il pieps freeride, per tutta una serie di motivi, ma non proprio per pezzente!!!!

beh, vai a guardare la palla che voleva prendere e poi ci parliamo....:testone:

Se vuoi risparmiare, prendi un kit (a.p.s) che vendono da qualsiasi parte. Di recente qualcuno ha scritto un topic dove aveva preso tutto a un ottimo prezzo. Comprando tutto insieme si risparmia e si evita di acquistare cose "economiche" che poi in caso di emergenza uno non é in grado di usare.
Per piacere, non sono contrario agli arva analogici, possiedo il pieps freeride, per tutta una serie di motivi, ma non proprio per pezzente!!!!

ma allora sei proprio un barbone galattico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dovresti vergognarti a farti vedere in giro con quel catorcio!!!!

^^