lagazuoi-armentarola....

Yuri76

Active member
volevo sapere:
1) in snowboard come la vedete? (non per me grazie al cielo, ma per chi sarà in mia compagnia...gli ho raccontato quanto è bella quella pista e adesso si è messa in testa di farla!:-?)
2) per tornare al falzarego ci sono solo gli ski-taxi a 25 euro la corsa?

Sopratutto per la grigliata allo Scotoni:

attachment.php

Allegati

• 18022009166.jpg
    18022009166.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 1,694
ah giusto...soggiornerò a Selva di Cadore...
ci sono mezzi pubblici che salgono al Falzarego e/o all'impianto che dal Giau sale alle Cinque Torri?
Che tempi ci vogliono in auto/bus?

.

Dal Pocol 5 min. per le 5 Torri,10 per Falzarego,dall'Armentarole 10 min al Falzarego.
Consiglio però di salire direttamente al Falzarego dal Pocol,perchè pur se panoramico e bello il trasferimento con impianti dalle 5 Torri al Passo è caratterizzato da stradine e piattoni vari,meglio sfruttare il tempo risparmiato (circa 45 min)per farsi una discesa al passo dalla cima del Lagazuoi.

Se soggiorni a Selva di Cadore, c'è lo skibus da Pescul a Fedare (non capisco cosa c'entri Pocol?).
Da Fedare sali a Forcella Averau, scendi a metà pista e prendi la nuova seggiovia Fedare-Crodanegra. da lì scavalli verso Col Gallina e se riesci a stare "alto" riesci ad arrivare al Falzarego diretto o quasi (anche se un tiro di skilift ti aiuta), altrimenti devi scendere a Col Gallina e risalire in seggiovia.

Non so se ci siano autobus di linea che da Selva vadano a Cortina via Falzarego. SE ci sono è molto più comodo, perchè arrivi al Falzarego diretto.

Quanto all'Armentarola con lo snow. no problem.
Solo ci sono tratti con poca (o nulla pendenza) e poi il traino dei cavalli (e qui lo snow boarder deve avere un minimo di dimestichezza.

Confermo che la risalita è 5 €. In questo periodo non c'è problema a fare equipaggio. C'è anzi il problema contrario, ovvero spesso fila rompente.

Nel senso che io ero salito dal Socrepes al Pomedes,perchè avevo parcheggiato li,quindi per prendere il bus sono sceso al Pocol.

Se soggiorni a Selva di Cadore, c'è lo skibus da Pescul a Fedare (non capisco cosa c'entri Pocol?).
Da Fedare sali a Forcella Averau, scendi a metà pista e prendi la nuova seggiovia Fedare-Crodanegra. da lì scavalli verso Col Gallina e se riesci a stare "alto" riesci ad arrivare al Falzarego diretto o quasi (anche se un tiro di skilift ti aiuta), altrimenti devi scendere a Col Gallina e risalire in seggiovia.

Non so se ci siano autobus di linea che da Selva vadano a Cortina via Falzarego. SE ci sono è molto più comodo, perchè arrivi al Falzarego diretto.

Quanto all'Armentarola con lo snow. no problem.
Solo ci sono tratti con poca (o nulla pendenza) e poi il traino dei cavalli (e qui lo snow boarder deve avere un minimo di dimestichezza.

Confermo che la risalita è 5 €. In questo periodo non c'è problema a fare equipaggio. C'è anzi il problema contrario, ovvero spesso fila rompente.

per Fedare intendi la seggiovia che parte dalla strada che sale al Giau, vero?!...ci sono stato l'anno scorso, ma non ricordo bene...una volta in alto con la seggiovia sei alle Cinque Torri dove c'è la manovia...giusto?!

E' proprio quella, che parte ca- 2-3 km. prima di arrivare al Passo Giau. Ma mentre fino all'anno scorso, una volta in cima (dove c'è la manovia) saresti dovuto scendere alle 5 Torri e prendere lo skibus fino al falzarego, da quest'anno se scendi verso la nuova seggiovia Fedare-Crodanegra (che vedrai sulla sinistra mentre sali sulla Fedare-Forcella Averau), arrivi al Falzarego sci ai piedi.

ah giusto...soggiornerò a Selva di Cadore...
ci sono mezzi pubblici che salgono al Falzarego e/o all'impianto che dal Giau sale alle Cinque Torri?
Che tempi ci vogliono in auto/bus?

Fatti il giro della grande guerra.
Sceso all'armentarola rientri a Selva da Alleghe.

Risparmi ..

Skibus Armentarola - Falzarego e rientro con lo skibus Fedare - Selva ( 4 euro)

Quindi 9 euro a persona, scii di piu e fai meno bus.:D

mmmm...mi hai dato una bella idea....
però così non riesco a sciare per niente alle Cinque torri...e un po' mi dispiace...ha un discreto fascino per me quella zona...
il giro della grande guerra però è da fare a ritmo bello serrato per non rimanere a piedi con la chiusura degli impianti?!...

Si riesci a fare anche le 5 torri se sei svelto.
Guardai un mio report sul giro.. ora non trovo il link e' sui reportages.

bella idea il giro della grande guerra. Però ti confermo che è da fare a ritmo serrato. Si fa tranquillamente in giornata, ma senza tanti fronzoli ..........