Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei esordire con la classica domanda. Premetto che scio da oltre 30 anni, ho sciato con tutti i tipi di sci, all’inizio tutti rigorosamente usati (quando avevo 12-13 aa. c’erano solo quelli di legno, li riverniciavo, anche la soletta, sistemavo le lamine, le vitarelle etc.) poi da “grande” coi primi soldi guadagnati ho finalmente comprato un paio di sci nuovi (Blizzard Duo). Per uno che adorava gli sci lunghi 2,05 (Voelkl p10 i miei preferiti) è stata dura convertirsi al carving. Da qualche anno uso i Voelkl p60 rc 1,78 che trovo ancora buoni. Complice una settimana a Deux Alpes ho scoperto il fuoripista. Vi chiedo perciò se potete darmi qualche consiglio su un paio di sci che mi si adattino, in quanto l’unica cosa che ho appreso – a mie spese - è che i miei attuali sono troppo stretti al centro per galleggiare bene in neve fresca. Ecco i miei dati: peso 77 - statura 1,72 – livello oro base (i francesi, bontà loro, mi hanno dato l’accesso al 4° livello), voglio migliorare la sciata in fuoripista, cerco uno sci con buone prestazioni, mi piace sia la pista che il fuoripista (curvette e curvoni, no salti, veloce quanto basta ...) e dulcis in fundo budget economico: vorrei approfittare dei saldi e non uscire dai 350-400 euro.
Grazie
Grazie