SCUOLA DI SCI COLERE (e maestro)

Aeon19

Skifoso in evoluzione
Ciao raga ho bisogno di un vostro consiglio.

Venerdì molto probabilmente (al 100% anche lunedì) andrò a Colere a farmi una sciatina.

O per meglio dire andrò per prendere qualche lezione di sci, visto che io sono moolto principiante (ma che ho una voglia matta di imparare a sciare bene e spaccare tutto :WW ).

A Colere però ci sono 2 scuole di sci a pochi metri di distanza l'una dall'altra:

• SCUOLA SCI COLERE 2200
  • SCUOLA SCI COLERE POLZONE

Vorrei sapere (magari per esperienza personale) quale delle due scegliere per prendermi qualche lezione col maestro.

Quale delle due è """migliore""" ?! :skiche:

C'è qualche motivo per cui dovrei preferirne una all'altra?! :?mm

Grazie mille ragazzi! :D

Se vuoi un consiglio spassionato, Colere non é il posto migliore per imparare, non so se già lo conosci e ti sto dicendo banalità, però se non sei ad un certo minimo livello il maestro ti chiuderà nel ridicolo campo scuola di 200 metri con tapis roulant perché le piste sono troppo difficili.
Se sei proprio agli inizi é invece consigliatissimo il vicino Passo della Presolana o il Monte Pora, molto più tranquilli e con validissime scuole.
Ciao!

Se vuoi un consiglio spassionato, Colere non é il posto migliore per imparare, non so se già lo conosci e ti sto dicendo banalità, però se non sei ad un certo minimo livello il maestro ti chiuderà nel ridicolo campo scuola di 200 metri con tapis roulant perché le piste sono troppo difficili.
Se sei proprio agli inizi é invece consigliatissimo il vicino Passo della Presolana o il Monte Pora, molto più tranquilli e con validissime scuole.
Ciao!

Son d'accordo con te che magari non è il posto adatto, perche la mia in-esperienza mi porta a pensare che tu ne sappia più di me di sicuro.

Comunque io la prima volta che ho messo gli sci (3 settimane fa), facendo un po di pratica da solo e cadendo varie volte, avevo capito come si scendeva a sci paralleli facendo un minimo di spazzaneve nelle curve, e scendevo senza problemi dalla pista blu che c'è lì a Colere.

Io vorrei imparare bene la postura, ad avere il controllo degli sci (e non farmi portare in giro), per poter fare senza paura le piste piu avanzate (rosse e nere)....

Capito cosa intendo? ;)

Ho capito, ma il problema é che a Colere le piste sono più che altro rosse e nere abbastanza difficili, mentre al Passo della Presolana e al Monte Pora che sono cmq lì di fianco potresti gradualmente iniziare a sciare con molta più tranquillità su piste progressivamente più difficili. In più il Pora ha il vantaggio di essere completamente al sole per tutta la giornata ;)

Ho capito, ma il problema é che a Colere le piste sono più che altro rosse e nere abbastanza difficili, mentre al Passo della Presolana e al Monte Pora che sono cmq lì di fianco potresti gradualmente iniziare a sciare con molta più tranquillità su piste progressivamente più difficili. In più il Pora ha il vantaggio di essere completamente al sole per tutta la giornata ;)

Cavolo, detta così non ti si puo mica contraddire...

Purtroppo per sarò costretto (dagli amici e per motivi vari) ad andare a Colere.

Quindi detto questo, cosa consigliate di fare?

-Andare e prendere comunque 2h di lezioni.
-Andare e fare tutto il giorno la blu ( 500m ) e sciare per conto proprio (gli altri son gia bravi a sciare)
-Andare, fare la blu finche non capisco da solo come si fa, e poi provare a fare la rossa...

Boh, sono un po in confusione...

.

Concordo, Colere è troppo difficile per un principiante e se i tuoi amici la conoscono bene avrebebro dovuto dirtelo prima; non avere la presunzione di imparare da solo sulla blu e scendere da una delle rosse, ci sono muretti divertenti su tutte le piste ma se non hai la tecnica ti schianti o te la fai sotto. Assolutamente prendi il maestro, ma , consiglio spassionato, saluta i tuoi amici e vai ad imparare alla Presolana (15 min da Colere) o al Pora (altri 10 min dalla Presolana).