Consigli per gli acquisti

Mr.Garo

New member
ciao a tutti, visto che mi sembra che qui dentro ci sia gente parecchio esperta ne approfitto per chiedere qualche consiglio.
negli ultimi anni per una serie di motivi non ho sciato moltissimo e quindi sono sempre andato di noleggio. ora che ho ripreso ad andare in montagna con un po' più di costanza e visto che è periodo di saldi ero intenzionato a comprarmi uno scietto. nonostante scii da parecchio in materia di attrezzature sono totalmente ignorante per cui mi rivolgo a voi. penso di essere uno sciatore abbastanza esperto, prediligo la pista, am siccome nella mia combriccola ci sono anche degli snowboardisti ogni tanto mi piacerebbe seguirli in qualche fuori pista, ma coi carving tradizionali faccio veramente una gran fatica. inoltre visto che la settimana bianca la si fa puntualmente in francia dove le piste non sono tirate come in italia, cercavo uno sci con cui scendere bene su pista, ma potermi divertire anche un po' su fresca. quindi pensavo di prendere un all mountain o un freeride. qualche consiglio? (possibilmente senza spendere cifre esorbitanti...)

Head Monster M78 se lo vuoi 50 pista - 50 off; 82 se lo vuoi 40 - 60. Ottimi anche i Rossignol Bandit. Questi sono quelli che conosco meglio. ma se stai su un twin tip (doppia coda) intorno a 80 mm di larghezza scegli sempre bene, hai un buon compromesso pista - free. Importante, prendili della tua altezza o pochissimo meno.

Ciao

grazie per le dritte. ma il tip twin non è quello da freestyle con l'attacco centrato?

come ho già detto sono totalmente ignorante in materia eheh

Non necessariamente. Oggi ci sono dei twin tip che sono degli sci allmountain con cui farci di tutto. Io sono convinto che sono gli sci del futuro. Per il momento non siamo in tantissimi a pensarla così, però ormai tutte le case stanno allargando tutti i modelli.

Io ho scoperto il monster per curiosità, mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato e ormai lo sto usando quasi in esclusiva su qualsiasi pista: da qualche nera tosta con neve dura ad almeno una ventina di cm di fresca, al fuoripista leggero. Credimi, sono troppo divertenti in tutte le sitruazioni e ti portano (almeno a me è successo) a cambiare un po' la sciata: meno alla ricerca della performance e più del divertimento, arrotondando le curve alla "snow board".

.

Non necessariamente. Oggi ci sono dei twin tip che sono degli sci allmountain con cui farci di tutto. Io sono convinto che sono gli sci del futuro. Per il momento non siamo in tantissimi a pensarla così, però ormai tutte le case stanno allargando tutti i modelli.
ok grazie ho capito cosa intendi

gironzolando un po' su internet ho trovato un prezzaccio su dei rossignol Z1 oversize, ma a giudicare dalle foto non mi sembrano mica tanto all mountain e nemmeno twin tip, e la sciancratura è un po' strettina. rossignol però è una marca con cui mi son sempre trovato bene, qualcuno mi sa dare qualche info in più su questi sci?