info forcella Staunies

Domenica 15 febbraio ho visto che erano già montate le reti trasversali "para-cadute", ma la pista era chiusa.
Secondo me (è molto che non nevica, temperatura nella norma, stagione già un po' avanzata) le condizioni sono ideali per l'apertura, ma l'unica possibilità è telefonare agli impianti faloria-Cristallo (piuttosto che al'Ufficio Skipass) e chiedere.
Tieni conto che se apre, apre in tarda mattinata, di solito.
 
informazione perfetta, caro Botto.
oggi sono salito a Cortina e mi sono sparato la Staunies dall'alto.
le piste giù erano un poco trafficate (è pur sempre la settimana di Carnevale...) ma è bastato salire in cima alla forcella per ritrovarmi da solo.
Lo ripeto fino alla noia, la Staunies è unica.
Fa bene al fisico, alle gambe, agli occhi.
E al cuore.

PS chi vuol farla si muova perchè i ragazzi degli impianti mi han detto che la tengono aperta fino alla prossima nevicata. che dovrebbe essere lunedì, a sentire l'ARPA Veneto...
 
informazione perfetta, caro Botto.

Allora adesso tocca a te: mi puoi descrivere le condizioni della pista e della neve, visto che l'hai fatta di recente (oggi)?
Nel weekend vado su e devo decidere infatti se farmela da solo o portarci anche mio figlio (che fa tutte le nere di Cortina, ma lì per ora l'ho sempre lasciato giù).
Grazie
 
orco, che responsabilità...
io l'ho fatta stamattina verso mezzogiorno, in quota c'era un po' di vento e fino alla prima rete trasversale la neve era proprio crostosa, e mi ha messo non poco in difficoltà. Poi è migliorata sempre più fino a diventare, prima della stazione intermedia, quasi farina.
se devo essere sincero l'ho fatta in condizioni migliori. in pista ero da solo, e questo è un altro dato abbastanza indicativo.
tieni presente che nel weekend la temperatura dovrebbe alzarsi (sabato zero termico a 2600/2800) e forse la neve in alto migliorerà.
 

.

PS chi vuol farla si muova perchè i ragazzi degli impianti mi han detto che la tengono aperta fino alla prossima nevicata. che dovrebbe essere lunedì, a sentire l'ARPA Veneto...

e quindi questo week end dovrebbe essere aperta?! provero' a telefonare perche' ho una gran voglia di rifarla e andrei su in giornata apposta...
 
Top