Aiuto per scelta sci skialp polivalenti.

rossomingus

New member
Ciao, sono nuovo del Forum e faccio scialpinismo da 3-4 anni in Trentino AA. Vorrei cambiare i miei scietti, e prendere degli attrezzi che siano decenti un pò in tutto ( a parte la pista, che non mi interessa); voglio dire canali stretti, pendii aperti, polvere ma soprattutto vorrei un supporto per neve disomogenea e crosta, dove faccio molta fatica. [Mi interessa anche l'aspetto salita: quindi sci non troppo sciancrati e peso inferiore ai 3 kg al paio (uso l'attacchino).]
so che non si può avere tutto. Cmq avrei pensato ai Stockli Stormrider Light oppure ai Shuksan della K2. Ne parlano tutti bene..... Ma vale la pena? Ho molti vantaggi rispetto ad uno sci leggero come il Blizzard Tc Expedition o equivalente?
E per quanto riguarda la lunghezza cosa dite (sono 174cm per 65kg)?
Qualcuno sa dirmi qualcosa dei Movement Random? é vero che sono piuttosto fragili? E i Volkl Wolf?
Visto che non so un cavolo, spero che qualcunio mi dia due dritte... Sciao

Io sto usando Blizzard free pro da 178 cm 3 kg secchi al paio ! secchi , nervosi e grande tenuta sul duro ! 118.88.110
parlano mooolto bene anche dei Blizzard freecross (tanto per restare sulla marca che hai citato..
dimenticavo: entrambi usano la stessa struttura degli expedition...

io ho gli shuksan con attacchino trovati ad un prezzaccio l'anno passato e vanno molto molto bene, chiaramente sulla crosta soffrono un po ma se vuoi uno sci polivalente secondo me è normale questo fatto.

p.s. se vuoi qualcosa piu 'portante' prova un mt. baker (ora c'è anche la versione light), io lo uso con grande soddisfazione anche se sul ripido soffre un pochino (con l'attacchino e un po di gamba ci fai senza problemi tanti mt in salita)

p.p.s. gli stockli sono un altro pianeta.

Si, leggendo varie opinioni mi rendo conto che gli Stormrider Pit Pro sono di un'altra categoria.. Ma i light invece? Mi stuzzicano per il peso ridotto.

.