W l'Apres Ski ( oppure tutti talebani ? )

- FODOMA -

In pausa
W l'Apres Ski.

W qualche locale notturno, qualche rifugio con la musica un po' + sparata, o dove almeno l'età media non sia quella di una casa di riposo. :KKO:
W una grappetta sulle piste. W una pausa pranzo un pelo + lunga del solito, se c'è il sole. W la sveglia alle 7 e 20, anzichè alle 7, almeno per un giorno.
W gli impianti nuovi e veloci. W le piste ben tenute.

Sono per il rispetto assoluto della montagna prima di tutto, metterei in carcere gli autori di certi mostri architettonici in alcune località, prenderei a bastonate nei denti chi butta lattine o roba del genere sulla neve, e non fatemi parlare di quando vedo le comitive di russi paonazzi dall'alcool, che si rimettono a sciare e magari falciano qualcuno ( purtoppo mia madre ci si è giocata un menisco, x colpa di 1 di questi ).

Però mi viene un po' da sorridere quando leggo certe crociate, un po' fondamentaliste, contro qualsiasi locale in montagna, contro tutti i rifugi in cui non si ascolti nulla se non il silenzio e il vento, contro le piste battute etc. Tutti talebani ? Nessun 20-30enne che abbia voglia di vivere lo sci ANCHE, UN PO', come una vacanza ? Tutti quanti " cenoalleotto adormireallenove misveglioall'alba sonoilprimoaglimpianti menefottodellediscotecheanzileabolireitutte " ?

W l'Apres Ski.

W qualche locale notturno, qualche rifugio con la musica un po' + sparata, o dove almeno l'età media non sia quella di una casa di riposo. :KKO:
W una grappetta sulle piste. W una pausa pranzo un pelo + lunga del solito, se c'è il sole. W la sveglia alle 7 e 20, anzichè alle 7, almeno per un giorno.

Sono per il rispetto assoluto della montagna prima di tutto, metterei in carcere gli autori di certi mostri architettonici in alcune località, prenderei a bastonate nei denti chi butta lattine o roba del genere sulla neve, e non fatemi parlare di quando vedo le comitive di russi paonazzi dall'alcool, che si rimettono a sciare e magari falciano qualcuno ( purtoppo mia madre ci si è giocata un menisco, x colpa di 1 di questi ).

Però mi viene un po' da sorridere quando leggo certe crociate, un po' fondamentaliste, contro qualsiasi locale in montagna, contro tutti i rifugi in cui non si ascolti nulla se non il silenzio e il vento, contro le piste battute etc. Tutti talebani ? Nessun 20-30enne che abbia voglia di vivere lo sci ANCHE, UN PO', come una vacanza ? Tutti quanti " cenoalleotto adormireallenove misveglioall'alba sonoilprimoaglimpianti menefottodellediscotecheanzileabolireitutte " ?

Se non c'è powder e il park è chiuso ci si può anche pensare... ma sono cose che succedono di rado..... e ho 23 anni, pensa un po' come sarò a 50!!! :shock: :shock: :DDD

La pausa pranzo mi piace lunga solo se all'aperto.

Se mi devo fermare all'interno per il troppo freddo non mi aggradda allungare.

Per l'apreski o locali sulle piste, quelli che ho visto finora sono di un tamarro che non mi mette voglia di divertirmi ma solo di irridere i partecipanti.

Un po' talebano a riguardo della musica sparata a mille nei rifugi-baite-park sulle piste.

W l'Apres Ski.

fodoma, ma tu non vai spesso allo stelvio o sbaglio??? più talebani di lì non ce ne sono :D

Io sto tentanto di uscire fuori dalla malattia del talebano....

Eh...in un certo senso hai centrato quello che intendevo...

Sono stato per anni cosi'...sveglia presto, a letto presto, pranzo di un quarto d'ora e poi subito a sciare...poi mi sono detto: ma deve essere una vacanza o un lavoro ???? E' chiaro che sciare è la cosa che mi piace di + ( precisazioni scontate a parte :D ), percui cerco di massimizzare quella.
Pero' sta cosa che se vai a letto alle 2 dopo un paio di long island ( o quello che preferite ) poi il giorno dopo non riesci a sciare......la trovo triste e senile.

Ecco triste, e senile. :D

Si ti capisco perfettamente.....
bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra alchool e mignotte e sci....
Credo le due cose non siano inconciliabili, il fatto è che purtroppo spesso sn in giro da solo e che faccio??????
vado in un locale da solo????

fodoma, ma tu non vai spesso allo stelvio o sbaglio??? più talebani di lì non ce ne sono :D

Verissimo !!!!! :D :D

Pero' allo Stelvio ci vado con una certa mentalità, e certi ( per cosi' dire ) obiettivi, che sono legati prettamente alla tecnica. Tecnica, tecnica e solo quella.

Se vado un weekend a Campiglio, o una settimana a Canazei ci vado con una mentalità diversa. Diciamo 80% sci puro e 20% vacanza.
Una saunetta qua, una weissbier la, un'occhiata....ai locali, credo non possano che migliorare l'umore, ecco.

io direi di mettere da parte lo sci estivo perchè è un altro discorso...per quanto riguarda il resto il fatto è che purtroppo scio sui 15 gg l'anno e quindi quando vado in settimana bianca cerco di sfruttare al max la permanenza...il fatto è che se vado a letto oltre la mezzanotte il giorno dopo, a meno di alzarsi tardi, sono troppo stanco per farmi una sciata prolungata

Vada per il buon pranzo..poi per il resto quando sono a sciare me ne strafotto

..anche perchè ci sono certi fighettismi-tamarrismi nei locali sulle piste che mi viene il voltastomaco ..