Scarponi da regalare alla mia ragazza

Goodyear

New member
Avendo fatto un'oculato ed ottimo acquisto dei miei nuovi scarponi (Raptor supershape) grazie ai consigli skifosi, prpongo un altro quesito, questa volta per la mia compagna di "bianche" scorribande.
Proviene dalla "vecchia scuola", ma si sta convertendo al nuovo, altezza 1,67, peso 53, scia bene ma molto "leggera", anche se sto cercando di incattivirla un poco perchè appena c'è un po' di duro e pendenza si trova in leggera difficoltà. Grande problema: piede cavo (collo alto), per cui trovare uno scarpone adatto è un po' difficile (se poi aggiungete che siamo a Napoli...:MMxcensx).
In realtà ho fatto un po' di ricerche su scarponi lady, ma non ne trovo qua in zona, o quanto meno ne trovo di categoria bassa (flex 65-70) con imbottiture che non mi convincono.
Domanda: e se provassi con quelli per i maschietti? Magari togliendo l'imbottitura posteriore potrebbe sfruttarli ed avere maggiore scelta per trovare qualcosa di adatto.
Dimenticavo: come sci ha i rossignol Attraxion V (equivalenti allo Zenith 5).
Sbizzarritevi!

Guarda, mia moglie scia con il Raptor supershape e si trova perfettamente a proprio agio. Pur essendo 1.60 per 50 kg ha ritenuto di non togliere la vite aggiuntiva, per cui scia con flex 110, esattamente come me che sono 180 per 75 kg. Per cui non ci trovo assolutamente niente di strano nel fatto che una donna scii con sci tecnici "da uomo" o comunque unisex.

Ciao

Concordo con Renn,anche perchè molte sciatrici usano regolarmente scarpe da 130 di flex.
Validi poi gli scarponi della categoria race junior che pur essendo proposti in numeri piccoli tipicamente da donna,hanno l'anatomicità di quelli da gara per adulti.

L'unico problema è trovare il numero adatto, lei dovrebbe usare il 24,5, ma molti iniziano dal 25.
Volevo avere effetivamente una conferma, per cui adesso vi chiedo se sapete che scarponi hanno la forma della scarpetta adatta ad un collo alto o hanno sistemi analoghi a quelli dell'Atomic M100 per abbassare la soletta in corrispondenza del tallone.