sciare in Freestyle

Virtuoidd

New member
Sono un neofita di sci freestyle e sto imparando da solo in semplici snowpark e in pista per iniziare a sciare all'indietro e girarmi in corsa.

In 2 domeniche dedicate allo sci freestyle riesco a saltare e girarmi all'indietro durante la pista.

Vorrei sapere quali sono gli step base e i metodi migliori per iniziare a svolgere questa magnifica attivita' fino a fare salti belli grandi e/o interessanti evoluzioni.

Grazie a tutti!

Sono un neofita di sci freestyle e sto imparando da solo in semplici snowpark e in pista per iniziare a sciare all'indietro e girarmi in corsa.

In 2 domeniche dedicate allo sci freestyle riesco a saltare e girarmi all'indietro durante la pista.

Vorrei sapere quali sono gli step base e i metodi migliori per iniziare a svolgere questa magnifica attivita' fino a fare salti belli grandi e/o interessanti evoluzioni.

Grazie a tutti!

L'argomento è molto vasto per risponderti... ti dico le cose indispensabili.

1 Gira in un park tenuto bene

2 Monta gli attacchi in centro allo sci

3 Usa sempre il casco e la protezione per la schena

4 Riscaldati bene prima di cominciare a girare

5 Fai sempre un passo alla volta, è un attimo farsi male e passare la stagione a sentire quello che hanno chiusoi tuoi amici ;)

6 Dagliene!!!!! :premiato: :twisted: :twisted: :twisted:

P.S. Se hai problemi specifici su qualche trick chedi pure, in ogni caso ti consiglio di visitare la sezione "tricks db" del forum.

Dici che la protezione per il coccige non serve?

Mi han detto che spostando l'attacco al centro dello sci le piste diventano impraticabili: quanto e' vero?

.

scusate se mi inserisco ma il titolo della discussione sembra attinente: