sciare in Freestyle

Virtuoidd

New member
Sono un neofita di sci freestyle e sto imparando da solo in semplici snowpark e in pista per iniziare a sciare all'indietro e girarmi in corsa.

In 2 domeniche dedicate allo sci freestyle riesco a saltare e girarmi all'indietro durante la pista.

Vorrei sapere quali sono gli step base e i metodi migliori per iniziare a svolgere questa magnifica attivita' fino a fare salti belli grandi e/o interessanti evoluzioni.

Grazie a tutti!

Sono un neofita di sci freestyle e sto imparando da solo in semplici snowpark e in pista per iniziare a sciare all'indietro e girarmi in corsa.

In 2 domeniche dedicate allo sci freestyle riesco a saltare e girarmi all'indietro durante la pista.

Vorrei sapere quali sono gli step base e i metodi migliori per iniziare a svolgere questa magnifica attivita' fino a fare salti belli grandi e/o interessanti evoluzioni.

Grazie a tutti!

L'argomento è molto vasto per risponderti... ti dico le cose indispensabili.

1 Gira in un park tenuto bene

2 Monta gli attacchi in centro allo sci

3 Usa sempre il casco e la protezione per la schena

4 Riscaldati bene prima di cominciare a girare

5 Fai sempre un passo alla volta, è un attimo farsi male e passare la stagione a sentire quello che hanno chiusoi tuoi amici ;)

6 Dagliene!!!!! :premiato: :twisted: :twisted: :twisted:

P.S. Se hai problemi specifici su qualche trick chedi pure, in ogni caso ti consiglio di visitare la sezione "tricks db" del forum.

Dici che la protezione per il coccige non serve?

Mi han detto che spostando l'attacco al centro dello sci le piste diventano impraticabili: quanto e' vero?

.

scusate se mi inserisco ma il titolo della discussione sembra attinente:
Le racchette da sci in pista ok sono importanti per bilanciare i pesi anche se io spesso non le porto per comodità...ma in park o pipe ho visto usarle...voi che dite? Racchetta si o Racchetta no? e se si che lunghezza? quale materiale? per i neofiti è meglio iniziare senza immagino....dite la vostra!

scusate se mi inserisco ma il titolo della discussione sembra attinente:
Le racchette da sci in pista ok sono importanti per bilanciare i pesi anche se io spesso non le porto per comodità...ma in park o pipe ho visto usarle...voi che dite? Racchetta si o Racchetta no? e se si che lunghezza? quale materiale? per i neofiti è meglio iniziare senza immagino....dite la vostra!

Di norma le si usa, anche se più corte del solito... ultimamente c'è chi gira senza, io non mi trovo male senza, sono meno stabile nei drittoni, più o meno uguale nei trick, ma prendo molto meglio i grab.... stilisticamente la racchetta però è più bella.
Inizia con.

Materiale? Economico ;)

per le racchette prendi quelle che costano meno, tanto le storti e spezzi in ogni caso, per motivi ''modistici'' le usano tutti alte intorno al metro.. Io personalmente le uso 130 (sono 185), in effetti sono un po alte, ma fastidio non ne danno, cmq non scenderei sotto il 115-120... Poi vedi te... Sostanzialmente non cambia niente, corte fanno ''più stile'' a detta di alcuni, e c'è chile trova meno ingombranti, di certo però quando c'è da spingere.... :D

O.T. shanx ma ti sei rotto??? ma quando come? racconta.......

eh c'è poco da dire..ho preso un kicker un pò troppo forte da freddo (prima run:-?) , girato un 100 over...e tac il crociato lesionato...cmq sembra che non ci sia da operare...almeno l'ortopedico dice così...ora si vedrà pian piano rinisio potenziamento e preparazione poi quando torno sugli sci vedo com'è... scusate l'ot

eh c'è poco da dire..ho preso un kicker un pò troppo forte da freddo (prima run:-?) , girato un 100 over...e tac il crociato lesionato...cmq sembra che non ci sia da operare...almeno l'ortopedico dice così...ora si vedrà pian piano rinisio potenziamento e preparazione poi quando torno sugli sci vedo com'è... scusate l'ot

....come ti capisco,io mi sono leso il menisco arrivando corto sul landing... buona guarigione..yo

le racchette meglio averle...!! :D