FreeStyle Ski

Virtuoidd

New member
Salve a tutti e' il mio primo post di molti in questo forum, essendo un neofita ho milioni di domande da porvi, vorrei cominciare proprio dall'attrezzatura.

Ieri ho comprato il mio primo paio di sci FreeStyle e sono questi:

Vist Freeride SpeedLock li ho pagati 200 nuovi (mi sembrava un affare che ne dite?)

35028-scivist.jpg

Dimensioni:
115mm (11,5cm) nel punto piu largo della punta
76mm (7,6cm) all'altezza dell'attacco
105mm (10,5cm) nel punto piu basso della punta

Quanto all'altezza mi arrivano all'occhio e pesano 3kg l'uno (pesati con attacco speedlock montato).

Quello che voglio farci e': Svolgere salti in snow park (i piu semplici per imparare). Piste (poche) e fuori pista non troppo impegnativi.

Scarponi: Posseggo un paio di scarponi tipicamente da battaglia, tutti mi dicono che sono un po larghi e pure io mi ci trovo benone. Meglio che con scarponi strettissimi, ha senso tutto cio'? O sono io che mi devo adattare a scarponi piu piccoli?

Grazie da ora a tutti!

da queste foto si capisce poco innanzi tutto non si capisce se è twin tip ? certo come sci non è largo 76 mm alcentro è uno sci da pista.. :D
non li ho mai visti in vita mia quindi non sò ke flex possano avere quindi è un pò difficile esserti di aiuto ....

ragazzi credo di aver trovato qualcosa d'interessante e dando uno sguardo a questo link credo faremo un pò di luce su questi sci. Nel catalogo collegato non sono menzionati sci da freestyle tantomeno da freeride e credo ke le misure lo confermino. Dai dettagli e dalle tecniche di costruzione sicuramente degli ottimi sci costruiti a mano o comunque non in processi di grande produzione. con difficoltà credo che i tuoi sci siano da freestyle ma probabilmente dei buoni sci da pista.

date un'occhiata

http://www.junkigear.com/documents/vist_ski_catalogue.pdf

.

credo che gli sci in questione siano degli antenati degli attuali cross over 08/09 che sono leggermente un pò + larghi ma ad occhio, di sostanza simili praticamente, degli all-mountain.

Li ho presi con l'attacco gia' montato e hanno la piastra, quanto al twin tip o flex non so che dirti se mi dici cosa posso fare per risponderti lo faro volentieri!

Forse riguardo al flex (credo ti riferisci alla morbidezza) qualcosa posso dirti: Sono piuttosto morbidi (testati in casa piegandoli).

Ditemi che ne pensate, lo faccio mettere al centro l'attacco?

Ultima modifica:
Quello che ho scoperto io e' che sono un edizione special di non so cosa e ne sono stati costruiti solo 50pz. Ma non sono si curo di questo anche se spiegherebbe come mai non li conosce nessuno :(

capire se sono twin-tip è abbastanza facile, hanno la coda rialzata quanto la punta?
Se si, sono twin tip!

Secondo me per iniziare non devi farti troppi problemi dello sci che hai ai piedi hai gia detto che è twin tip allora basta!!! inizia a girare in switch, allenati e cecra di trovare la centralita nei salti e prendi le prime cartelle..poi lanciati nel mondo del freestyle
..l'attacco però montalo centrale.

Sara' fatto! Grazie a tutti per i consigli!!

(cosa sono le "cartelle"? Mi sa tanto di: Casca 200mila volte che alla fine riesci ;P)