Scelta sci... per doppio regalo quale tengo?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato molto utile ed interessante. Sono uno sciatore di livello argento base in evoluzione, altezza 1,67 peso 73, mi piace sciare tranquillo per tutta la giornata senza ritrovarmi stanco morto la sera. Faccio una settimana bianca e qualche uscita nei week end. Seguendo le tante discussioni sul tema qui nel forum ho individuato e ho comprato Elan Speedwave 10 con el11 cm 160. Purtroppo al mio compleanno mi hanno regalato Elan Speedwave 12 con el11 cm 160. :shock::shock:
Adesso il mio problema è quale tenere? e quale cercare di rivendere? Il 12 può essere troppo impegnativo per me? :helpme:
Aggiungo che non ho provato nessuno dei due mi sono affidato ai vari giudizi qui sul forum e ho trovato una buona occasione per i 10. Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

io terrei i 12,non pensare che cambi chissa che cosa,sono grossomodo lo stesso sci ma il secondo ti permette di sfruttarlo per un po di piu anche in vista di futuri miglioramenti che di sicuro arriveranno...........................insomma anzichè cambiarlo l'anno prox puoi tenerlo per almeno due o tre anni!
comunque elan fa grandi sci!

Assolutamente tieniti il 12... più sicuro e stabile sul duro/veloce, essendo corto, ed essendo tu di peso medio, riuscirai a giostrarlo tranquillamente ;)

Bovolone ha detto giusto, ti permetterà di accompagnarti a lungo nella tua evoluzione tecnica....

Buone sciate! ;)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato molto utile ed interessante. Sono uno sciatore di livello argento base in evoluzione, altezza 1,67 peso 73, mi piace sciare tranquillo per tutta la giornata senza ritrovarmi stanco morto la sera. Faccio una settimana bianca e qualche uscita nei week end. Seguendo le tante discussioni sul tema qui nel forum ho individuato e ho comprato Elan Speedwave 10 con el11 cm 160. Purtroppo al mio compleanno mi hanno regalato Elan Speedwave 12 con el11 cm 160. :shock::shock:
Adesso il mio problema è quale tenere? e quale cercare di rivendere? Il 12 può essere troppo impegnativo per me? :helpme:
Aggiungo che non ho provato nessuno dei due mi sono affidato ai vari giudizi qui sul forum e ho trovato una buona occasione per i 10. Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

sono versione 2009 o 2010...cambia! cioe un s10 del 2010 e paragonabile all s12 2009 ...s12 all's14 e S14 2010 e il top di gamma allmountain !
dimmi il colore esatto del 10

Grazie a tutti per i consigli non avevo dubbi che avrei trovato qualcuno in ascolto!
Gli sci sono entrambi quelli dell'ultimo catalogo del sito Elan nero/grigio il 10 e nero/rosso il 12.
Credo proprio che terrò il 12 e che domenica tempo permettendo andrò a provarlo!!!
Adesso non mi resta che cercare un compratore per il 10. Inserisco subito un topic nel mercatino magari trovo subito qualcuno a cui fare un bel regalo (scherzo quelli li ho pagati di tasca mia)

Grazie a tutti per i consigli non avevo dubbi che avrei trovato qualcuno in ascolto!
Gli sci sono entrambi quelli dell'ultimo catalogo del sito Elan nero/grigio il 10 e nero/rosso il 12.
Credo proprio che terrò il 12 e che domenica tempo permettendo andrò a provarlo!!!
Adesso non mi resta che cercare un compratore per il 10. Inserisco subito un topic nel mercatino magari trovo subito qualcuno a cui fare un bel regalo (scherzo quelli li ho pagati di tasca mia)

ok verificato che il 12 e il 2009 ..tienilo!

Salve finalmente ieri ho provato gli Speedwave12 che su consiglio dei guru del forum ho tenuto in alternativa ai 10. Premesso che non sono un tecnico e che la giornata non era delle migliori, piste ghiacciatissime in cima e poi ha iniziato a nevicare, devo dare atto che con i vostri giudizi siete veramente una sicurezza. Mi sono trovato molto bene con il mio nuovo sci veloce e preciso, devo confessare non mi aspettavo nemmeno io di andare giu così veloce sarà stato che era nuovo di pacca lamine sciolina etc, ma nello stesso tempo mi ha dato anche molta sicurezza. Sono veramente contento della scelta fatta anche grazie ai vostri consigli. Ho solo due rammarichi: 1) che la prossima volta che scierò mi sa tanto che sarà il 2010, 2) che ancora non ho venduto gli speedwave10 eppure non ho chiesto tanto solo 300€ compresa la spedizione!!!