Sci di usati?

Littlefox 81

New member
Ciao ragazzi mi han proposto uno sci usato come ski test di questa stagione....lo sci mi piace molto e sarei interessato, ma onde evitare fregature vorrei sapere a cosa devo stare attento.......
io lo userò per un paio di stagioni, massimo 3.......dunque per un 50-70 volte.....
che mi dite a riguardo?

Ciao ragazzi mi han proposto uno sci usato come ski test di questa stagione....lo sci mi piace molto e sarei interessato, ma onde evitare fregature vorrei sapere a cosa devo stare attento.......
io lo userò per un paio di stagioni, massimo 3.......dunque per un 50-70 volte.....
che mi dite a riguardo?

Devi dire anche quale sci vorresti prendere.

Che devi farli vedere e valutare a uno skiman di tua fiducia per capire se ne vale la pena... se fai questa domanda evidentemente non hai una conoscenza dei materiali e delle problematiche inerenti, per cui non ti si può dare risposta diversa, perchè oltre agli aspetti teorici (che sarebbe lungo e tedioso trattare), ci sono anche gli aspetti pratici che si ottengono solo con tanta, tantissima esperienza (anni e migliaia di sci toccati con mano).

Ho visto sci svergolati tornare belli dritti dopo una sapiente manipolazione, durata pochi secondi, di uno skiman... :shock:

head isupersharpe speed....
effettivamente in materiali non ho molta esperienza.....scio da molto ma non mi son mai interessato più di tanto nei materiali, me ne sto appassionando ora....
devo guardare lamine, soletta?

Non basta solo guardare stato e spessore di soletta e lamine, ma anche la risposta elastica della struttura, presenza o meno di centina, assenza di svergolature, se lo sci ha subito interventi, stato degli attacchi.... non è semplice da spiegare e e anche volendo non si può trasmettere con le parole una cosa che si chiama ESPERIENZA SUL CAMPO.... E' un po' come quando decidi di comprare un'auto aziendale, ma non sai come è stata trattata e neanche in che stato è... in quel caso fai vedere la macchina a un meccanico di tua competenza che ha la sensibilità e l'accortezza di valutare parecchie cose che a un normale guidatore sfuggono... non ti pare?

Quindi, o li fai vedere a uno skiman o altro di tua fiducia con la necessaria esperienza, o ti fidi del venditore...

.