Problema Nordica Speedmachine 10

RSTommy

New member
Ciao ragazzi, ho comprato degli scarponi Nordica Speedmachine 10, ma ho un problema.

Avete presente la vite per il flex sul retro dello scarpone (che puoi selezionare Hard=110 o Soft=100)?

Quando scio la tengo su Hard , girando la vite verso l'alto, ma dopo un pò che scio mi sono accorto che la vita si abbassa stando a 3-4mm dalla posizione soft.
Io la rimetto a posto e dopo un pò che scio si riabbassa da sola.
Solo che la vite non è molle da girare, fa la giusta resistenza (non troppo dura ma non molle da girare da sola).
Questo mi succede solo allo scarpone destro.

Invece nel sinistro la placchetta di metallo dove si vede la scritta soft o hard che gira assieme alla vite per la regolazone del flex è grattata è non si vede più la scritta, come se facesse attrito contro qualcosa, ma quello che mi preoccupa di più è il problema allo scarpone destro.

Fatemi sapere e grazie in anticipo:D.
 
è possibile che tu lo abbia regolato con lo scarpone stretto?
è probabile visto che la casa consiglia di regolarli quando sono sganciati che tu abbia spanato il meccanismo in quel caso ti consiglio di rivolgerti direttamente a nordica che ha un ottima organizzazione per tutto ciò che riguarda l'assistenza
 
Di fatti il prorpietario dl negozio dove li ho comprati mi ha detto che a fine stagione se gle li porto li me li rimanda alla nordica e me li fa mettere a posto.
Comunque sapete quanto potrebbe venirmi a costare più o meno farli mettere a posto?
 

.

Si, adesso quando sulle piste mi accorgo che è sceso lo regolo con lo scarpone stretto, ma al massimo lo avrò regolato un paio di volte con lo scarpone stretto prima di usarli per la prima volta.
Comunque questo giochetto me lo ha fatto anche la prima volta che li ho usati, quindi non penso di aver avuto il tempo di spanare il meccanismo:-?..., bo...
 
Top