Apache k2 hellfire che opinione avete?

g.roger

Skynow
Salve a tutti,
premetto che ho 43 anni e scio da quando ne avevo 12. Sono alto 179 cm e peso 78 Kg. Scendo agevolemente in tutte le condizioni senza essere un fenomeno nella tecnica in quanto ho preso lezioni solo un paio d'anni e sono quindi autodidatta.Ho appena acquistato degli Apache K2 Hellfire 170 cm 115-68-99 Radium 14 m. Vorrei sapere da qualcuno che li ha usati come vanno per un uso polivalente che privilegia le curve larghe e veloci e ogni tanto anche quelle strette. Ho inoltre verificato che le misure di questo sci nella colelzione del 2005 erano diverse per altezza 167 cm sciancratura e raggio che è di 13 m. Sapete se gli sci che ho acquistato sono la nuova colelzione del 2009 oppure ho preso un bidone e mi hanno venduto una rimanenza? Inoltre sono della giusta altezza?
Ringrazio tutti quelli che mi elimineranno i dubbi

Salve a tutti,
premetto che ho 43 anni e scio da quando ne avevo 12. Sono alto 179 cm e peso 78 Kg. Scendo agevolemente in tutte le condizioni senza essere un fenomeno nella tecnica in quanto ho preso lezioni solo un paio d'anni e sono quindi autodidatta.Ho appena acquistato degli Apache K2 Hellfire 170 cm 115-68-99 Radium 14 m. Vorrei sapere da qualcuno che li ha usati come vanno per un uso polivalente che privilegia le curve larghe e veloci e ogni tanto anche quelle strette. Ho inoltre verificato che le misure di questo sci nella colelzione del 2005 erano diverse per altezza 167 cm sciancratura e raggio che è di 13 m. Sapete se gli sci che ho acquistato sono la nuova colelzione del 2009 oppure ho preso un bidone e mi hanno venduto una rimanenza? Inoltre sono della giusta altezza?
Ringrazio tutti quelli che mi elimineranno i dubbi

Sono questi?
811004_hellfire_zoom.jpg

Si proprio questi: BELLISSIMIHE MI SAI DIRE DEI QUESITI CHE HO POSTO. TIENI PRESENTE CHE LI HO PAGATI 405 EURO CON ATTACCHI MARKER

Si proprio questi BELLISSIMI. Cosa mi sai dire dei quesiti che ho posto?

Allora lunghezza ok...sci ...hai fatto davvero un affare! perchè è uno sci votato al carving piu svariato..dalle curve strette alle curve ampie..con la giusta rigidità per tenere in velocità.. dovrebbe risultare a suo agio anche su fondi non propriamente lisci...per ultimo i k2 sono noti per la loro cura costruttiva e robustezza...è uno sci che dura e da soddisfazione!

.

Ti ringrazio. Mi sai dire perchè le misure dello sci sono diverse da quelle che ho visto sui siti? Per esempio l'altezza dei miei è 170 cm. mentre l'altezza di quelli che ho visionato su internet è 167 cm (collezione 2005). I tuoi che misure hanno?

Ti ringrazio. Mi sai dire perchè le misure dello sci sono diverse da quelle che ho visto sui siti? Per esempio l'altezza dei miei è 170 cm. mentre l'altezza di quelli che ho visionato su internet è 167 cm (collezione 2005). I tuoi che misure hanno?

No io non ho i k2 ma li usa un mio amico che me li ha fatti provare...l'altezza è 170 cm perche il modello 2009 prevede 3 misure...160 170 177... ci saranno stati cambiamenti nel modello...controlla bene i dati che hai e confrontali con quelli del sito k2...

no il raggio dei miei sci è 14 m. Comunque penso che le misure siano state modificate nel 2008-2009 perchè ho visto dei siti in cui portano 163 cm.- 170 cm. - 174 cm. Da quello che mi hai detto da lunedì mi divertirò.

Ok spero di divertirmi e vi farò sapere come vanno. Da quello che ho potuto apprendere vanno forte anche su cunette e neve fresca dove, mi hanno detto, galleggiano!

Non li conosco, dovrebbero essere dei Crossfire rinominati... in ogni caso K2 fa sci ben costruiti.

Saluti.

Li ho provati questa settimana sciando 8 ore al goorno. Sono fantastici!!! Mi hanno consentito di osare perdonandomi dei piccoli errori. Sono risucito a fare quello che i vecchi sci (anch'essi dei carve prima versione) non mi permettevano. Sono più votati per le curve a medio e lungo raggio veloce che per le curve strette dove soffrono un pò. Tengono benissimo tutte le piste, forse un pò meno sul ghiaccio. Sulla neve fresca e sulle piste battute con un piccolo starto di neve sono favolosi. Grazie e ciao a tutti