ARMADA Pipe Cleaner

william

Mutante
Un saluto a tutti gli Skifati!!!
Stò per comprare il mio primo sci da freestyle e sarei in cerca di consigli. Ho letto e straletto recensioni su materiali e attrezzature e alla fine mi avete fatto innamorare degli armada e credo siano gli sci per me!! Avrei trovato i Pipe Cleaner 08/09 a 370 sneza attacchi e sono tentato nel fare la follia. Volevo kiedere a ki è più esperto di me se è conveniente comprare gli sci in questo momento della stagione o conviene aspettare ancora; in più sono veramente confuso sulla lunghezza, io sono 178 cm per 78kg e questo modello ha 2 lunghezze ke mi riguardano, il 171 e il 176, voi ke dite? io mi vorrei avvicinare al park ma non vorrei precludermi la possibilità di qualke discesa in pista..ah dimenticavo, sapete come vanno sulla polvere o neve mossa? Per gli attacchi ho sempre avuto marker e non mi hanno mai creato problemi e vorrei spopstarmi sui Jester 16, sarebbero appropriati?
Grazie a tutti

hola william il prezzo ke hai trovato per il pipe è buono molto.... calcola ke in stagione costa parecchio di + degli ar6.... ha un core leggeremente diverso è un pochetto + impegnativo di ar6 e tanner hall.
come misura io starei sul 176 cm così puoi fare anke qualke giretto in polvere ( calcola ke il pipe è + stretto del ar6 e del tanner )

Grazie Miki!!

Essendo più stretti come si comportano in park e sugli atterraggi? Per la pista immagino siano meglio...Per gli attacchi?
Grazie sei avanti

sapete qualcosa sul flex?

mi chiedevo che tipo di flex hanno questi sci rispetto a quelli da park puri e come si comportano in fase di atterraggio.

Aggiungo.....io li ho provati quelli della scorsa stagione....non credo vadano bene per cominciare!! Se proprio vuoi armada vai di ar6!!

io li ho acquistati circa un mese fa e (premettendo che erano 5 anni che non toccavo un paio di sci perchè mi ero dato alla tavola) mi sono trovato molto bene pur essendo un principiante dello sci freestyle.
Forse non sono facilissimi e non ti perdonano nessuno sbaglio ma vanno molto bene.

per cominciare

Ragazzi grazie delle risposte. Mi sono orientato verso questo modello perchè diciamo ke sono un principiante freestyle anzi questo sarebbe il mio primo paio di sci free ma scio da una vita in pista e con i miei sci da gigante spesso affronto cunette e jump anche a costo di romperli. Capisco che per iniziare non ci sarebbe bisogno di uno sci difficile ma mi sembrava, leggendo le caratteristiche, uno sci molto leggero e allo stesso tempo resistente e comunque con buone doti di polivalenza. Sapere che lo sci è superiore a me mi dà lo stimolo per spingermi piano piano, più in là sapendo che il mezzo è sovradimensionato, o perlomeno così mi accade con gli sci da pista: se sò che mi regge su un muro senza sbacchettare io accellero se ho il dubbio non ci provo neanche. staremo a vedere. lo ho ordinati con marker griffon 12 in true center. non appena li provo vi comunico le sensazioni a pelle e subito avrò bisogno dei vostri consigli per migliorare...grazie a tutti!!!:bottiglia:

Ragazzi grazie delle risposte. Mi sono orientato verso questo modello perchè diciamo ke sono un principiante freestyle anzi questo sarebbe il mio primo paio di sci free ma scio da una vita in pista e con i miei sci da gigante spesso affronto cunette e jump anche a costo di romperli. Capisco che per iniziare non ci sarebbe bisogno di uno sci difficile ma mi sembrava, leggendo le caratteristiche, uno sci molto leggero e allo stesso tempo resistente e comunque con buone doti di polivalenza. Sapere che lo sci è superiore a me mi dà lo stimolo per spingermi piano piano, più in là sapendo che il mezzo è sovradimensionato, o perlomeno così mi accade con gli sci da pista: se sò che mi regge su un muro senza sbacchettare io accellero se ho il dubbio non ci provo neanche. staremo a vedere. lo ho ordinati con marker griffon 12 in true center. non appena li provo vi comunico le sensazioni a pelle e subito avrò bisogno dei vostri consigli per migliorare...grazie a tutti!!!:bottiglia:

Ovvio che se scii da una vita e ti danno uno sci da gigante che sbacchetta non lo spingi e non ti diverti! Per il park è un'altro discorso,hai bisogno di un attrezzo facile,morbido,leggero che ti perdona gli errori......cosi impari la tecnica,non credo che comincerai a saltare da 15m....cmq saranno le cartelle ad insegnarti!!
Ma farai molta più fatica ad evolverti con un pipe cleaner......ovvio che è un gran sci,in pista ti divertirai molto! Quando farai qualcosa di più serio te nè renderai conto da solo.... in ogni grande acquisto!

buon acquisto

ciao, io l'anno scorso ho provato i 2009 a uno ski-test l'anno scorso, montati z12. Non ho grande esperienza con sci di questo tipo ma mi sono piaciuti molto: sono leggerissimi e costruiti bene: woodcore e fianchetti verticali. In switch vanno bene, nei salti bene: le code aiutano e il rumore "legnoso" nell'atterraggio mi piaceva parecchio. Punte e code morbide (prova a fletterle "a secco") ma centro decisamente più solido. Non son riuscito a farli carvare chissà quanto, ma credo fosse un limite mio, sono abituato con slalom molto sciancrati.
Per il fuoripista però forse sono un po' magrini, (almeno per me che sono alto 1,90-e ho usato il 176), cmq sono un gran bel giocattolino.

Ragazzi però 2cose.

1 Se non avete provato almeno 2paia di sci da freestyle, non ha molto senso dare giudizi.
Mi spiego meglio, se io ho sempre usato moto da cross tranne una volta che ho provato un cbr, vado in un topic dove si parla di cbr e dico chemi è piaciuta e che in strada teneva molto bene... ci credo! abituato ad un cross!! :shock:

2 Attenti agli sci con "la struttura buona", in pista vi piaceranno, ma in park se non salti 15m (non dritti, con rotazioni) almeno non te ne fai 'na cippa della struttura, è solo peso ch ti porti dietro e ti rallenta le rotazioni.
Armada in particolare è un'azienda "core", che vende molto per le grafiche e per l'immagine che ha, ma che a mio parere fa sci non consigliabili ai più (gli AR6 quest'anno si sono ammorbiditi, ma rimangono cmq abb. impegnativi), io i Pipe cleaner non li ho provati e quindi non mi pronuncio nello specifico, è un discorso generale.

In ogni caso 1.000.000 volte meglio provarli gli sci.

Ciao Net, lo so che il mio parere va un po' preso con le molle, oltre quelli ho provato i salomon 1080 spk da 180 cm di quel tipo, entrambi in pista e su salti piccoli.
Tra i due mi son piaciuti di più gli armada perchè più precisi, onestamente non mi son sembrati tanto duri (ma eran cortini per me), poi son leggerissimi e un po' aiuta come "facilità".
Detto questo cmq se si ha la possibilità anch'io consiglio di provarli.