Che modelli mi consigliate?

Andreas

New member
Ciao a tutti sono Andrea, fresco di iscrizione al forum. Dovrei cambiare gli sci e questo mi sembra il posto giusto dove chiedere un consiglio su come orientarmi:
- Sono alto 1,85m e peso 80kg
- Come abilità mi definirei un argento avanzato in fase di costante miglioramento (almeno ci provo)
- Non amo il fuoripista e prediligo soprattutto curvoni larghi in velocità, cerco quindi un paio di sci che mi diano una buona stabilità senza sfiancarmi
- Budget direi non oltre 500€
Vedo che nel forum si parla molto bene degli Head SS Magnum, marca per cui peraltro ho un debole, insieme a Dynastar..
Qualsiasi suggerimento è ben accetto! Grazie

Ciao Andrea, benvenuto su Skiforum!

Allora, il Supershape Magnum è uno sci votato al divertimento e alla polivalenza, ma più che ai curvoni ampi (sui quali comunque si difende abbastanza) è votato agli archi di curva medi, la sua sciancratura "magnum" (da cui il nome) lo rende godibilissimo sulla neve smossa, soffice e papposa, mentre è un po' incerto sul duro.

Per i curvoni ampi veloci, più che il Magnum, sarebbe più opportuno considerare il Supershape Speed, leggermente meno sciancrato e più adatto a questo utilizzo, mentre in casa Dynastar lo sci che meglio li interpreta, è lo Speed Course, forse un po' più incisivo sul duro rispetto all'Head.

Misura, 177 per il Supershape Speed, e 178 per lo Speed Course. Attacco, FF14 per l'Head, Look PX12 per il Dynastar.

Ciao!

Grazie Drey! Precisissime le tue info.. Ho visto che quei 2 modelli sono sul mercato a 499€. Cercando di scendere un pò col prezzo, anche cambiando marca, c'è qualcosa che potrebbe comunque fare al caso mio? (Atomic GS per esempio..?). Grazie