Salomon streetracer demo 8-Fischer RX3 quale scegliere e quale

g.roger

Skynow
Salve sto procedendo all'acquisto di sci nuovi. Premetto che sono alto 179 cm e peso 80 Kg., non sono tecniamente dotatissimo però scendo tranquillamente facendo curve larghe e strette a velocità anche sostenuta.
sono indeciso tra dei Fisher RX3 che ho visto da Cisalfa e dei Salomon Streetracer dell'anno scorso che ho visto da Pisapia.
Il dubbio mi sorge sia per lo sci, che vorrei polivalente e divertente(maneggevole facile da manovrare velocemente sia nelle curve larghe che in quelle strette) e per l'altezza in quanto il Salomon è solo 164 cm e 172 e il Fischer solo 165 cm. Cosa mi consigliate come sci e altezza? Grazie a tutti

Sono entrambi SMU quindi se proprio vuoi prenderli in considerazione, assicurati di pagarli quanto valgono (max 220 €, attacchi inclusi, che per il tuo peso e le tue necessità devono essere da almeno 11 DIN), tra l'altro si tratta di modelli fuori commercio da 2 anni.
Tra i due direi Salomon da 172, modello molto sciancrato che permette un ingresso in curva molto facile e immediato, e ti consente grazie alla maggiore lunghezza, una sufficiente stabilità sul veloce. Purchè tu non abbia troppe pretese sul duro (dove lo sci tende ad andare un po' in crisi).

L'RX3 è un modello leggerino e facile, più adatto ai principianti.

Dimenticavo, benvenuto su Skiforum! ;)

Non sono troppo alti quelli da 172 cm.? In alternativa sapresti consigliarmi degli sci che possano soddisfare le mie esigenze che stiano sullo stesso prezzo? quale altezza devo prediligere?

Alcune domande per risponderti con un minimo di cognizione...

1.che sci hai usato finora, e in che misura?
2.in cosa ti è piaciuto e cosa no?
3.cosa vorresti dal tuo prossimo sci rispetto al tuo vecchio sci?
4.budget di spesa?
5.di dove sei?

cARRO dREY TI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE MA IERI NON RIUSCIVO A RISPONDERTI. sTAMENE HSONO ANDATO IN UN NEGOZIO ED HO COMPRATO DEGLI APACHE K2 HELLFIRE.
HO APERTO UN TOPIC PER SAPERE SE I CONSIGLIO CHE MI HANNO DATO SONO STATI GIUSTI. TI SAREI GRATO SE POTESSI RISPODERMI NEL TOPIC.

.