Regolazione DIN per park

Vash_7

New member
Ciao, voi come regolate i din per fare i kiker?
Io che peso 83 li ho regolati su 8, secondo voi è poco, giusto o troppo?!
Perchè non so se vanno regolati in modo diverso da sci per discesa

vado a logica: secondo me tocca superare di molto poco il peso corporeo se si è alle prime armi e se si gira relativamente "basso"... poi si alza man mano che si migliora e si "pompa" maggiormente come altezza, velocità, etc...

Nel primo caso, magari appena sporchi gli atterraggi si aprono, però in caso di cadute stupide ti eviti danni inutili, mentre gioco forza se uno è già più bravo tocca alzare un pelo...

Io peso 95 e tengo sui 9.5: son 123G circa, che corrisponde secondo me ad una forza molto misera che posso esercitare, in rapporto al peso....

Vash giri a 8, quindi sui 104 Kg (se non erro)... 83 + vestiti e varie (5 Kg) = 88 + almeno un 20% per la forza che puoi applicare... direi che si sei abbastanza, forse un pò basso se giri però alto come immagino... ;)

ovviamente la mia esperienza in merito nello specifico è bassa, però alla fine è solo questione di fisica....

se affronti kick grossi e l'atterraggio non è pulito con regolazioni classiche puoi incorrere nello sgancio...
sono quindi cosigliati din più alti....
poi dipende da quanto care hai le ginocchia....

i pro li tirano tantissimo

Ciao, voi come regolate i din per fare i kiker?
Io che peso 83 li ho regolati su 8, secondo voi è poco, giusto o troppo?!
Perchè non so se vanno regolati in modo diverso da sci per discesa

Secondo me é un po' pochino, così ti si dovrebbero sganciare anche se fai un 180 un po' grosso, io peso 68 e li ho messi a 9. Però consigliare sui din é una questione abbastanza personale. Intanto prova a spostarli a 9, poi vedi tu se aumentare ulteriormente

.

Infatti anche secondo me è un pò basso, più di una volta mi è capitato di fare un 180 su un kiker di 10/12 m (per adesso è il kiker più alto che faccio) e di rimanere con 1 sci solo una volta impattato.
Volevo il vostro parere appunto per evitare danni stupidi!
Quindi mi consigliate un 8,5 o 9?

Infatti anche secondo me è un pò basso, più di una volta mi è capitato di fare un 180 su un kiker di 10/12 m (per adesso è il kiker più alto che faccio) e di rimanere con 1 sci solo una volta impattato.

Un pelo più alto forse aiuta appunto... però prova!

Di solito ti molla il puntale prima immagino, giusto?

Sotto domanda in merito: ma regolare davanti e dietro con DIN leggermente diversi? quali sono le controindicazioni?

Secondo me son comunque due molle che inevitabilmente lavorano in modo differente, e nel caso del freestyle direi la cosa è ancora più vera...

io peso 62 kg e li tengo a 85.. quando li avevo regolati a 65 inizialmente facendo solo un nosepress mi si staccavano..

Secondo me puoi partire direttamente da 9

io li tengo a 11 davanti e 11.5 dietro... e peso circa 70 kg... si lo so, forse sono un po' alti... però troppe volte mi sono trovato senza uno sci per qualche cavolata... e comunque non è che si senta tanto sulle ginocchia anzi... io adirittura prima i leggere questo post pensavo di tenerli quasi troppo laschi...

secondo me può essere valido tenere un po' più duri dietro e più morbidi davanti,
almeno a me capitava che magari si staccava in atterraggio aprendosi dietro, quindi ho indurito quello, lasciando invece un po' più morbido il puntale per salvare le ginocchia