sci da gigante

dracula71

New member
Ho appena acquistato ad un prezzo fantastico un paio di salomon 2v race lab da 187cm con piastra zz + attacchi 920 lab.
Li proverò domani per la 1° volta al tonale
Ho solo un po' il timore che siano troppo lunghi ,non c'era la possibilità di altre misure.
Ho sempre sciato da quanto ci sono sci di nuova generazione (chiamiamoli cosi) con sci da gigante sempre da 180cm circa
Io sono alto 186 e peso 95kg e prediligo una sciata abbastanza aggressiva
L'attacco tira da 14 a 20 DIN , quando mi è arrivato era su 16,cosi' a provveduto a smollarli ,ma meno di 14 ahimè non si puo'

cosa ne pensate ? qualcuno a provato questa attrezzatura?

ciao e grazie

Ciao,
di che anno sono? Nuovi o usati? Quale è il tuo livello?? Fai gare o scii solo in campo libero? Quanto scii in un anno, mediamente??

nuovi. anno penso mod 2006/2007
non faccio piu' gare.
da giovane facevo le gare FISI ,comunque mi piace simulare una sciata da "gigante"
scierò 6-7 volte all'anno ,con il bimbo appena nato non è facile trovare tempo.

nuovi. anno penso mod 2006/2007
non faccio piu' gare.
da giovane facevo le gare FISI ,comunque mi piace simulare una sciata da "gigante"
scierò 6-7 volte all'anno ,con il bimbo appena nato non è facile trovare tempo.

MMM secondo me possono andare visto che il tuo peso e altezza ...certo se fossero stati un po meno lunghi...era meglio...cmq se sci poco ...sono ottimi...!
come fai ad avere un 2006 nuovo...?? sei certo che lo sia? verifica bene ...mi raccomando

si in effetti sono un po' piu' preoccupato per gli attacchi,visti i valori din elevati
sperem
l'ideale per me era un 181-182 ,ma non si puo' avere tutto.
gli sci sono nuovissimi ,comprati su ebay francese
penso sia un grosso negozio di alberville che aveva in magazzino questi sci ,probabilmente per l'altezza 187 rimasti invenduti.
era ormai 10 anni che sciavo con sci a noleggio,non andando spessissimo mi dispiaceva spendere 8-900 € ,pensa che l'ultimo sci che ho comprato era un fiscer da gigante 1992 da 208cm.
non avevo intenzione di comprare gli sci ,ma vista l'offerta...

.

si in effetti sono un po' piu' preoccupato per gli attacchi,visti i valori din elevati
sperem
l'ideale per me era un 181-182 ,ma non si puo' avere tutto.
gli sci sono nuovissimi ,comprati su ebay francese
penso sia un grosso negozio di alberville che aveva in magazzino questi sci ,probabilmente per l'altezza 187 rimasti invenduti.
era ormai 10 anni che sciavo con sci a noleggio,non andando spessissimo mi dispiaceva spendere 8-900 € ,pensa che l'ultimo sci che ho comprato era un fiscer da gigante 1992 da 208cm.
non avevo intenzione di comprare gli sci ,ma vista l'offerta...

Quoto Von, però considera che tra gli sci comitato, i Salomon di solito sono piuttosto abbordabili, non eccessivamente duri.
Diciamo che si sente la differenza rispetto ad un GS da negozio, di quelli normalmente in vendita a tutti, ma al di là di necessità di maggiore impegno fisico, sono dei grandi sci.
Io ho un 3V Lab, e mi trovo benone. Richiede tecnica e centralità, ma è una lama nella neve!!
Peccato non galleggi in fresca, altrimenti sarebbe perfetto!!!!

Però, a questo punto, ci devi dire che occasione era: quanto lo hai pagato??

Vai tranquillo, con i miei atomic da 186 e r>27 mt ci scio anche in campo libero senza troppi problemi.
Per gli attacchi non tenere le molle completamente scariche, mettili ad una tacca perchè sennò non funzionano.

beh li ho gia' messi a 14 che è il minimo
Ho visto che si riescono a smollare anche di piu' ,pero' come detto giustamente da giò vanno messi sulla prima tacca
sci attacchi e piastra precedentemente descritti a 199€ + spese di spedizione 30 €
adesso non ricordo il link esatto , comunque sull'ebay francese se si scrive il modello che vi interessa escono le varie occasione
compralo subito era a 299€ ma siccome ho fatto l'asta (unico partecipante ) li ho portati via al prezzo base d'asta.
secondo me se sapete già il modello che volete ci sono delle belle occasioni.

saluti e buone sciate

beh li ho provati ieri al tonale
oggi sono distrutto
sui piani ,quando ci si spiana con curvoni veloci è fantastico ,veloce ,stabile
ma quando il terreno diventa piu' ripido iniziano i problemi
scendendo dalla paradiso sembravo poco piu' di un principiante ,e si che scio da quando avevo 14 anni con sci da gigante
occorre troppa potenza e ha un raggio troppo ampio.
vorrei venderli ,se qualcuno è interessato
ps
secondo voi,se vado in un negozio che noleggia , magari me lo cambiano con uno piu' corto,magari usato piu' volte del mio che è stato usato solo un giorno

saluti

Ne dubito...
Un noleggio non sa che farsene di un LAB, di solito...
Cmq la tua sensazione mi sembra eccessiva, cioé mi sembra strano che, oltre l'impegno fisico, tu possa trovare che quello sci ti renda incapace.
Sei sicuro che lo sci fosse preparato a dovere?
Lo sai che, di solito, escono dalla fabbrica con lamine neutre (a 90 gradi precisi)??
Ci sono passato anche io su questo problema, ed era uno sci insciabile!!!

ahh allora mi chiarisci tante cose ,era quello che temevo
in effetti lo sci non era preparato e porta anche la dicitura
"warning : to preparer edges to be prepare" ,insomma bordi da preparare
ma sinceramente non pensavo fosse cosi' importante (sono un pò un facilone di natura) e se una volta ti è capitata la stessa cosa e anche tu hai trovato lo sci insciabile ,probabilmente è quello.
porterò lo sci a preparare e se non riesco a venderlo prima lo riproverò

probabile che sia anche cosi' affaticato per quello , non sciavo cosi' male da quando all'età di 15 anni avevo provato i vecchi kneissl red star da 210cm di mio padre probabilmente comprati fine anni '70 (ecco perchè lui non curvava mai ehehe) dal peso di mmm 50 kg forse???

ps
qualcuno conosce nella zona milano sud un posto che li prepara?

Ha ha ha...
...scusa se rido, ma praticamente rivedo in te tutto quello che è successo a me...
Giuro che non ti sto prendendo in giro.
Credimi, riprova gli sci da preparati (BENE!) e poi mi dirai.
Consiglio: fai qualche KM e porta gli sci a preparare ad Asola (MN) da Ornello sport.
Anche perché hanno lamine da gara e richiedono un trattamento fatto a regola d'arte, non una macchina che spiana tutto e gli dimezza la vita.
Poi, però, quando ci hai sciato con tutto preparato a dovere, ti prego di farmi sapere come ti sei trovato. Promettilo!!

mmm asola ... per portarli li devo organizzare anche una mangiata al ristorante vista la distanza
ok certo ,farò sapere ,poi magari se prendo il "vizio" scriverò spesso sul forum
e anche una questione di abitudine

saluti e graz<ie
Marcello

mmm asola ... per portarli li devo organizzare anche una mangiata al ristorante vista la distanza
ok certo ,farò sapere ,poi magari se prendo il "vizio" scriverò spesso sul forum
e anche una questione di abitudine

saluti e graz<ie
Marcello

Bé, dai, fa parte dei lati belli dei vari forum: informazioni a volontà, esperienze diverse condivise e...
...nuovi posti dove andare a mangiare!!!
In più, stanze virtuali dove c'é chi ascolta ciò che hai da dire su un argomento che ti appassiona.