Maschera sì o maschera no???

rooninski

New member
Ciao a tutti, mi era venuta una mezza idea di comprare una maschera di sci, ma indagando un po' mi è parso di capire che viene usata maggiormente per le giornate con scarsa visibilità. E' così oppure è più vantaggiosa anche nelle giornate di sole rispetto agli occhiali tradizionali?

Mi serve un parere esperto perchè i negozianti (almeno quelli che ho beccato io...) tirano a vendere e basta :roll:

Soprattutto se ti capita di fare un po di pali sei obbligato a metterla, gli occhiali sono pericolosi, poi con il brutto tempo o se cadi in fresca è un'altra vita

Ciao a tutti, mi era venuta una mezza idea di comprare una maschera di sci, ma indagando un po' mi è parso di capire che viene usata maggiormente per le giornate con scarsa visibilità. E' così oppure è più vantaggiosa anche nelle giornate di sole rispetto agli occhiali tradizionali?

Mi serve un parere esperto perchè i negozianti (almeno quelli che ho beccato io...) tirano a vendere e basta :roll:

(premetto che sono di parte)

La maschera secondo me è indispensabile.

Protegge molto meglio degli occhiali da tutto (vento, neve, sole e potenziali urti), inoltre è a mio parere mooooooooolto più stilosa (ameno quelle belle sono molto più stilose), mentre gli occhiali da sole fanno molto fighetto!!!! :cesso:

io ero scettico, per 25 anni ho voluto ostinatamente tenere gli occhiali, poi, per avere maggior comfort col brutto tempo mi sono deciso a comprare la maschera.
Da allora sempre e solo maschera!
Unico aspetto negativo: nelle giornate di sole, se ne prendi tanto in faccia, ti resta la tipica abbronzatura "da sciatore" :D

.

io ero scettico, per 25 anni ho voluto ostinatamente tenere gli occhiali, poi, per avere maggior comfort col brutto tempo mi sono deciso a comprare la maschera.
Da allora sempre e solo maschera!
Unico aspetto negativo: nelle giornate di sole, se ne prendi tanto in faccia, ti resta la tipica abbronzatura "da sciatore" :D

Guarda che il segno della maschera è in lista per la classifica "particolari irresistibili in un uomo" secondo novella glamour 2040!!!:shock: :DDD

Quell arancioni violette vanno bene quasi sempre ma se ne hai due, una sul giallo e una specchiata da cambiare al momento, è la cosa migliore

:D io non riuscirei ad immaginare di andare senza.. :D

che tipo di sci fai però?

in generale comunque, concordo con net: protezione a 360°, ti eviti peraltro orzaiole, irritazioni, etc... anche solo l'aria o il sole se non hai occhiali fascianti sono letali...

Poi va detto che negli ultimi anni le maschere son diventate veramente ergonomiche e le lenti spettacolari...

Giornate di sole, vai di lenti a specchio con interno ambrato, o comunque scuro... se le trovi polarizzate meglio invece per le giornate coperte, l'ideale forse sarebbe avere addirittura due lenti, se non due maschere (se ne rompi/perdi una).. :D

comunqe net ne sa sicuramente più del sottoscritto in merito.. :)

p.s. scritto in contemporanea con zobo.. :D

per ognuno è soggettivo, okkiali d'alta montagna maskera.ovvio ke se gli okkiali sono rayban fan molltoo fiketto e grattakekka e non servono a una cippa.
la maskera indispensabile nelle brutte giornate e okkiali quando c'è il sole e spesso sudo appannandomi tutto.
ci sono condizioni poi che preferisco senza niente e l'okkio non mi lacrima.....dipende

Sono a favore della anche io della maschera, un consiglio che posso darti è quello di prenderla Molto avvolgente in modo tale che non ti riduca il campo visivo laterale quando sei in pista e trovarti sorprese metre fai curvoni.
Ciao

Sono a favore della anche io della maschera, un consiglio che posso darti è quello di prenderla Molto avvolgente in modo tale che non ti riduca il campo visivo laterale quando sei in pista e trovarti sorprese metre fai curvoni.
Ciao

Ti dirò per un uso normale penso che la maggior parte dei modelli vadano più che bene da quel punto vista... le maschere che fanno più attenzione a questo perticolare sono quelle pensate per un uso freestyle.

La migliore per quanto riguarda il campo di visuale è sicuramente la fishbowl di Salice, ma per quanto riguarda ergonomia e appannamento la trovo decisamente carente, in alternativa c'è la I/O di Smith (che costa una fucilata, ha un campo decisamente meno ampio della fishbowl, ma ha la lente doppia e una spugna comoda)... e per la prox stagione ci sarà anche un nostro super modello OUT OF orientato in quella direzione che siamo convinti spaccherà dibbrutto!!! :D

P.S. Le mascher ad alto campo visivo di solito risultano stilisticamente un po' "tamarre" per chi scia in pista.

maschera tutta la vita

unico aspetto negativo, per altro non risolvibile indossando gli occhiali, il sudore nei casi in cui ti devi sbattere un po: la spugna impregnata di sudore, magari congelato appena togli la maschera un minuto, non e' certo un piacere.