Dobbiaco

albyland

New member
Ciao ragazzi sono nuovo e mi presento.Il 1 marzo dovrei partire per la mia seconda settimana bianca,dopo quella di Folgarida,con destinazione Dobbiaco.
Qualcuno saprebbe dirmi come sono le piste e quante ce ne sono?Perche dalla skimap non riesco a capire molto.Quanto dista Plan de korones??Grazie mille

Ciao ragazzi sono nuovo e mi presento.Il 1 marzo dovrei partire per la mia seconda settimana bianca,dopo quella di Folgarida,con destinazione Dobbiaco.
Qualcuno saprebbe dirmi come sono le piste e quante ce ne sono?Perche dalla skimap non riesco a capire molto.Quanto dista Plan de korones??Grazie mille

Allora, a dobbiaco trovi un comprensorio molto piccolo (seggiovia e skilift) ideale per principianti, per avere più scelta di piste devi andare a san candido (4 km) dove ti consiglio il monte elmo (non un vasto comprensorio ma con tre discese lunghe verso valle piu altre piste a monte), scendendo a sesto (pista nera) dalla funivia puoi prendere lo skibuss che in cinque minuti ti porta sulla croda rossa (piccolo comprensorio ma poco affollato, con ottima neve e con una delle piste più toste: la Holzerriese, le altre piste sono la rotwnad, una rossa in mezzo al bosco con varie pendenze, e la sinaue, sempre rossa e servita da una ovovia).
Sempre a san candido puoi scegliere il comprensorio dei baranci (una seggiovia più vari skilit), ideale per passarci una mezza giornata, piste facili e una rossa.
Per andare al plan devi andare a valdaora, non ricordo i km ma in cirsa 20 min di auto ci sei, io ti consiglio anche un giro a cortina.
Ciao e buon divertimento!

Quoto Andrea: MOnte Elmo e Croda Rossa di Sesto (10 minuti da Dobbiaco) sono comprensori "piccoli ma tosti", molto divertenti ed appaganti. Consigliabilissimi.

Plan de Corones va bene se vuoi fare un "bagno di folla", e comunque Valdaora è proprio vicino.

E se sei uno sciatore che ama lo sci intenso, non perdere un giro a Cortina.

Ma che ti importa se a Dobbiaco c'è poco o niente? certo non sarai sci ai piedi come a Folgarida, ma hai, a tiro d'auto, alcuni tra i più bei comprensori delle Dolomiti (Plan e Cortina) ed altri tra i più misconosciuti ma veramente belli (Croda Rossa e Monte Elmo).