head supershape magnum oppure nordica dobermann spitfire bianco???? quale scegliere??

malipilo

New member
raga come da titolo mi trovo nella situazione di dover scegliere uno di questi due sci per il mio acquisto.
Premesso che li ho provati entrambi ed entrambi mi hanno regalato emozioni forti,presentano quasi le medesime geometrie come misura di sciancratura e raggio di curva(entrambi provati nella misura 170 spitfire r.14,head r.13.5).come costruzione mi hanno detto che l'head è un pelino + rigido rispetto allo spitfire,cosa che a dir la verita' ho notato anch'io .anche come prezzo siamo li 480/500 euro quindi non ne faccio una questione di prezzo e risparmio.io sono alto 182 peso 72 kg e sono un oro base come categoria.
ringrazio anticipatamente!!!!!!!

Li hai provati... non c'è uno sci che ti è piaciuto di più dell'altro? O sono così simili che per te la scelta sarebbe indifferente? Qui devi essere tu a scegliere...

il discorso è questo il nordica sembra fatto a pennello per me ma l'head che è un po + rigido potrebbe spronarmi a cercare di migliorare ancora di + nella tecnica,o non è cosi'?????
la gamba si abitua allo sci rigido o rischio se prendo l'head di non riuscire a condurlo come dovrei????
la discussione nasce dal fatto che sono innamorato degli head!!!!!!

secondo me migliori cn uno sci adatto a te piuttosto che con uno sci impegnativo (a meno che l'head non sia poi così impegnativo per te)..io penso anche che il divertimento aumenti con uno sci che ti sia congeniale..

Io non li ho provati entrambi, purtroppo quando ho avuto l'occasione di provare lo Spitfire non c'era la misura, mentre so che Nordica ha a listino lo Spitfire Pro, più rigido del normale...

Detto questo, uno che li ha provati entrambi, è popotuss, e preferisce l'Head.

Non credo comunque che ci sia tutta questa differenza in termini di rigidezza e performance tra i 2 sci in questione. Se ti piace di più l'Head, prendilo, e ti ci fai il piede...

.

Se li hai provati entrambi e il Magnum ti è piaciuto,
ovviamente prendilo.

Il tuo livello è perfetto per quel tipo di sci,
che sia più rigido del Nordica,comunque non di certo a livello degli sci rigidi per antonomasia,
lo vedo solo un punto a favore sulle piste dure.

:D

doberman spitfire ma prendilo nella mis 178 sembra di girare con un sl e in piu ti permette di tirare curvoni con buona velocita se poi ti piace piu head allora prendi quello ciao

io ti consiglio di lasciare stare lo spitfire bianco, troppo morbido per un livello oro con le tue caratteristiche fisiche, ed andrei sull'head magnum oppure di prenderei in considerazione lo spitfire pro.

Ultima modifica:
Io ho da quest'anno il Nordica Dobermann Spitfire Pro 170, un poco piu' rigido rispetto alla Spitfire. Ci fai quello che vuoi dalle curve a ampio, medio e corto raggio, basta che ci stai sopra e gli fai capire che il "padrone" 6 tu ;) . Ottimo sci anche sul ghaiccio (poco quest'anno) .

Non è paragonabile il magnum con lo spitfire bianco di quest'anno, il primo a livello di struttura è superiore al nordica, tutti e due molto facili ma il nordica è più povero di materiale.

POPOTUSS, dipende da quale dei nordica, se lo paragoni al Nordica Dobermann Spitfire ti do ragione, in quanto ha un nucleo di legno composito e' come sci della gamma Nordica quello "piu' facile", se lo paragoni al Nordica Dobermann Spitfire Pro, che ha un nucleo in legno, no, non ti do ragione, e men che meno col Nordica Dobermann Pro GS, sempre con il nucleo in legno e diciamo il top del Race della Nordica.

Per freddy: infatti ho parlato di nordica spitfire bianco e non il pro.

Ieri ero ai test 2009/2010 fatti a Ponte proprio di nordica e ho usato per un paio di ore proprio i Pro molto belli. Ho usato anche gli sl e i mach 4. Tutti hanno il loro perchè ma con la neve che si trova in giro in questi periodi (quantità e qualità) mi sa che è facile sciare usando anche delle perline. Battute a parte i top di gamma nordica non si discutono e mi hanno anche sorpreso in positivo Blizzard, provati sempre ieri.

Ciao popotuss, interessante, Nordica ha riproposto gli stessi modelli dell'anno scorso o c'è qualche variazione/novità?

Ciao drey, giovedi ci hanno proposto sostanzialmente gli stessi prodotti, abbiamo provato il mach 4 (non penso che quest'anno ci fosse), mi sono piaciuti non poco gli spitfire pro, poi dato il poco tempo ho fatto un giro con li sl e mi sono dedicato ai Blizzard, tutti versione negozio logicamente, ripeto che con la neve bella che c'è si possono usare anche le perline per sciare che sono tutti belliò.