Disponibilità scarponi BD Factor in Europa e vari prezzi ...

Ero alla ricerca di un paio di scarponi ben precisi, un paio di BD Factor taglia 26,5, che sembravano introvabili.
Allora mi è venuta l'idea di inviare a tutti i punti vendita registrati sul sito BD con email per capire se qualcuno aveva la mia taglia o meno ...
... ne è venuta fuori una statistica di mercato sul prezzo del medesimo scarpone in tutta europa e sulla sua disponibilità (ho inviato la bellezza di 977 email nei seguenti paesi europei: Italia, austria, germania, svizzera, francia, spagna, slovenia, repubblica ceca, UK, paesi bassi e danimarca) ...
ad oggi (in meno di 8 ore dal lancio della prima tornata di email) mi hanno risposto in 173 ... di questi solo 16 avevano l'articolo in questione nella taglia 26,5 oppure 27.
Il prezzo varia dagli oltre 500 euro della svizzera ai 400 dell'italia ... la suola dynafit (non compresa) varia dai 15 euro della germania ai 50 dell'italia ...
A presto le evoluzioni ...

ottimo lavoro, molto interessante....
mandalo alla BD come controllo di qualità sui loro distributori.
Se fossero una ditta in gamba, te li dovrebbero regalare. Sul serio!

Ero alla ricerca di un paio di scarponi ben precisi, un paio di BD Factor taglia 26,5, che sembravano introvabili.
Allora mi è venuta l'idea di inviare a tutti i punti vendita registrati sul sito BD con email per capire se qualcuno aveva la mia taglia o meno ...
... ne è venuta fuori una statistica di mercato sul prezzo del medesimo scarpone in tutta europa e sulla sua disponibilità (ho inviato la bellezza di 977 email nei seguenti paesi europei: Italia, austria, germania, svizzera, francia, spagna, slovenia, repubblica ceca, UK, paesi bassi e danimarca) ...
ad oggi (in meno di 8 ore dal lancio della prima tornata di email) mi hanno risposto in 173 ... di questi solo 16 avevano l'articolo in questione nella taglia 26,5 oppure 27.
Il prezzo varia dagli oltre 500 euro della svizzera ai 400 dell'italia ... la suola dynafit (non compresa) varia dai 15 euro della germania ai 50 dell'italia ...
A presto le evoluzioni ...

Lavorare no vero...
A parte gli scherzi te li meriteresti veramente un paio di scarponi omaggio...
Io ci proverei!

.

La distribuzione ed il prezzo degli scarponi BD è veramente strana.... io sono riuscito a trovare i Method in un negozio di.... Sarzana ... ad un prezzo x ora imbattibile ... :D ...

Ecco i dati riepilogati ...
3304081489_5a9270a2f7_o.jpg

E questi sono i dettagli delle risposte:
3304081493_33dbc56742_o.jpg

da questa analisi si potrebbe generalizzare circa il prezzo degli articoli sportivi invernali nei vari paesi europei rispetto ai prezzi italiani;
Paesi meno cari:
Germania
Paesi all'incirca con lo stesso livello di prezzi:
Spagna
Paesi piu' cari:
Svizzera
Francia
U.K
ecc.
puo' essere vero o non e' possibile generalizzare?
Scusate l' O.T.

Si potrebbe anche dire che solo 173 su 977 ritengono importante il contatto via email.
Già al giorno d'oggi, pessima scelta, catastrofica fra qualche anno se non mese.
Personalmente preferisco spedire email che telefonare, e se uno non risponde prima di telefonare aspetto la risposta via email... e se qualcuno risponde, il cliente lo guadagna lui. 20 secondo di scazzo email porta beneficio.

Ciao mi dici se qualche negozio in Lombardia ti aveva dato risposta favorevole? io tra l'altro necessito di 29.5 -30.0 :pAZ