Buongiorno, mia moglie è da 20 che scia con i vecchi sci da 183cm; ora affittando gli sci "moderni" si è "finalmente" resa conto dell'enorme progresso.
-Peso: 50 Kg
-Statura: 165cm (167com con gli scarponi)
-Abilità: Argento avanzato femminile
-Non le interessa migliorarsi e cercare il limite
-Cerca uno sci morbido, facile e divertente, rilassante ma che sia stabile nel ghiaccio e nelle poche disciesce ripide che incontra.
-Predilige la sciata tranquilla non stancante a velocità moderata, con curve a volte piccole a volte più ampie a seconda della ripidità.
-E' abituata alla vecchia tecnica, ma ha già capito come "carvare" senza però impegnarsi molto nei movimenti.
Ha provato dei Salomo XWing4 a nolo ed è rimasta entuasiasta per facilità e divertimento (senza stancare); ha poi provato dei Volkl Supersport ma è rimasta insoddisfatta perché troppo duri e stancanti.
Ho trovato in giro due occasioni:
- Salomon XWing 4 160Cm: Euro 199,00
- Rossignol Zetnith Z1 162Cm: Euro 199,00
- Rossignol 4 Cross: Euro 179,00
Visto le pretese limitate da parte di mia moglie, pensavo tra questi il Rossignol Zenith Z1 da 162Cm; in quanto il Salomon XWing4 è "TROPPO BASE", mentre il 4 Cross non lo conosco.
Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere la scelta più giusta tra questi?
Grazie.
-Peso: 50 Kg
-Statura: 165cm (167com con gli scarponi)
-Abilità: Argento avanzato femminile
-Non le interessa migliorarsi e cercare il limite
-Cerca uno sci morbido, facile e divertente, rilassante ma che sia stabile nel ghiaccio e nelle poche disciesce ripide che incontra.
-Predilige la sciata tranquilla non stancante a velocità moderata, con curve a volte piccole a volte più ampie a seconda della ripidità.
-E' abituata alla vecchia tecnica, ma ha già capito come "carvare" senza però impegnarsi molto nei movimenti.
Ha provato dei Salomo XWing4 a nolo ed è rimasta entuasiasta per facilità e divertimento (senza stancare); ha poi provato dei Volkl Supersport ma è rimasta insoddisfatta perché troppo duri e stancanti.
Ho trovato in giro due occasioni:
- Salomon XWing 4 160Cm: Euro 199,00
- Rossignol Zetnith Z1 162Cm: Euro 199,00
- Rossignol 4 Cross: Euro 179,00
Visto le pretese limitate da parte di mia moglie, pensavo tra questi il Rossignol Zenith Z1 da 162Cm; in quanto il Salomon XWing4 è "TROPPO BASE", mentre il 4 Cross non lo conosco.
Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere la scelta più giusta tra questi?
Grazie.