sci da fondo per principiante

61842

New member
ciao a tutti.
sono nuovo del forum.
tanti anni fa facevo fondo tecnica classica con i miei genitori.
ora mi è venuta vogli di ricominciare e devo quindi acquistare attrezzatura nuova perchè quella vecchia mi è ormai piccola, purtroppo.
ricordo che in quegli anno la lunghezza della sci si misurava alzando un braccio e si calcolava un qualcosa che non ricordo...
ieri sono stato in un negozio e mi hanno detto che ci si basa solo sul peso...

io sono alto 1.82 metri e peso sui 85 kg....secondo voi che lunghezza và ok?
a me hanno consigliato uno sci da 2.00 metri...io ero indirizzato di più sui 2.05...
siccome sono comunque un principiante e che non ho pretese, solo divertirmi qualche weed end invernale, avevo visto questi in offerta 44€ esclusi gli attacchi:
http://www.atomicsnow.com/it/home/products/nordic/ski/sport-touring/nordicmodel/motion-46-waxg2.html

come sono secondo voi?quanto costano, circa, gli attacci considerando che ero indirizzato su un paio di scarponi solomon a 39€ (sempre al 50%)....
inoltre una tuta odlo a 70, anche questa scontata del 50%...

pensate che sia buona roba?

altra domanda, dato che non trovo da nessuna parte sci combo, se per qualche tratto vado di pattinata con gli si da alternato, si rovinano?

grazie ciao

ciao. come non detto...papà mi ha regalato i sui sci Fischer da tecnica pattinata di una decina di anni fa...quasi mai usati...il modello preciso non lo conosco ma vi è scritto BLADE CORE AIR.....qualcuno sa come sono?
ora devo solo predere scarponi e gli attacchi....

OT potente (scusatemi).

Ma costa così poco l'attrezzatura da fondo? Come meno di 100€ sci (senza attacchi) + scarpone. Sembra non esserci paragone neanche con gli entry level più scadenti dello sci alpino...

pare di si....sinceramente non ho idea di quanto costi un modello baseda discesa, ma scredo più di quelli da fonda sicuramente...

a proposito la lunghezza è sui 2m, 2.05m...vanno bene secondo voi???