Scelta sci da gigante

Fraclimber

New member
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum volevo chiedere: sono alto 1,70 peso 70 kg e sto cercando uno sci da gigante per poterci fae qualche garetta un consiglio????
io ho trovato in un negozio un paio di fisher wc rc4 Rc 16m di raggio 175 di altezza
un paio di atomic gs12 170 e 175 e un paio di head worldcup i speed cosa ne dite?????
grazie

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum volevo chiedere: sono alto 1,70 peso 70 kg e sto cercando uno sci da gigante per poterci fae qualche garetta un consiglio????
io ho trovato in un negozio un paio di fisher wc rc4 Rc 16m di raggio 175 di altezza
un paio di atomic gs12 170 e 175 e un paio di head worldcup i speed cosa ne dite?????
grazie

Ma per garetta cosa intendi?

intendo che a breve farò il trofeo sci universitario e che il prossimo anno vorrei iscrivermi in uno sci club e fare qualche gara proviciale o regionale in base alle valutazioni fatte sulle mie capacità dai maestri

intendo che a breve farò il trofeo sci universitario e che il prossimo anno vorrei iscrivermi in uno sci club e fare qualche gara proviciale o regionale in base alle valutazioni fatte sulle mie capacità dai maestri

Penso che allora devi cercare qui nel forum dei guru dello sci agonistico -amatoriale (cosa che io nn sono!) Com'è il tuo livello di sciata? perche se sei bravo quelle misure sono troppo corte per fare gare ...

Innazi tutto grazie...cmq ho imparato a sciare da un anno e mezzo però sono molto sportivo ho fatto atletica per 12 anni e ora sto sciando praticamente una volta a settimana quindi direi che l'allenamento non manca e credo di sciare bene... mi piacciono molto i curvoni veloci la velocità in se e l'agonismo

.

Ultima modifica:
Ciao Fraclimber, il discorso è questo: dovresti informarti sul regolamento delle gare che intendi fare, perchè ci possono essere delle restrizioni sui tipi di sci validi per tali gare...

Io di gare non so dirti di più, non me ne intendo, per cui dovresti informarti presso chi di competenza, e non andare in un negozio dove un mio amico ha assistito a una scena vergognosa in un noto negozio di Torino, a un signore che doveva prendere due paia di sci per le gare junior del figlio, gli hanno dato dei racecarver da campo libero...

ciao fra.. allora innanzi tutto dicci dove faresti le gare e che tipo di gare.. perchè gare a livello universitario vuol dire poco.. ci sono atleti della nazionale C che che fanno gl'universitari.. e so se hai ben presente il livello...
esistono diversi circuiti diciamo cosi.. per gareggiare dalla fisi alla fis alla fie alla uisp..ecc..
la cosa migliore è rivolgiti a un CUS... sezione sci.. come ho fatto io.. ti diranno tutto.. per quest'anno credo sia gia troppo tardi.. però muoversi in anticipo per l'anno venturo mi sembra la cosa migliore..
poi considera una cosa.. hai mai provato a fare pali?? hai fatto qualche corso o lezione con un maestro?perchè l'attività agonistica sciistica non richiede solo gamba..ma anche un bel po di tecnica e quella purtroppo non si allena con pesi o ripetute ma bensi sciando tanto e andando a lezione e facendosi seguire da gente che ne sa veramente.. ti chiedo questo perchè sciare da un anno e mezzo implica che per quanto bravo tu sia enevitabilmente comporti delle lacune da andare a colmare prima di avvicinarsi a fare agonismo.. io sono in una situazione simile a te.. anche io ho iniziato a sciare da non molto circa 3 anni e mezzo.. ho iniziato a 20 anni.. non ho mai avuto la fortuna di iniziare prima in quanto i miei non mi hanno mai portato..ma ho scoperto di esserci molto portato.. mi sono impegnato un sacco.. ho scoperto la passione per questo magnifico sport.. ho fatto tramite la mia facoltà (faccio scienze motorei..)2 stage di sci..dove ho imparato tantissimo.. lezioni da amici maestri.. e tanto sbattimento.. anche economico.. ora ho raggiunto un buon livello.. devo ancora imparare tantissimo ma l'anno prox fisico e portafogli permettendo inizierò una stagione a livello semi/agonistico.. tutto questo x dirti che le cose vanno fatte per gradi.. che non vuol dire sminuirte le proprie ambizioni.. ma solo focalizzarle in un'altra ottica.. (magari nn fai gare l'anno prox..ma affini molto la tecnica che ti permetterà di farle in futuro..) buona fortuna!!

Ciao Fraclimber, il discorso è questo: dovresti informarti sul regolamento delle gare che intendi fare, perchè ci possono essere delle restrizioni sui tipi di sci validi per tali gare...

Io di gare non so dirti di più, non me ne intendo, per cui dovresti informarti presso chi di competenza, e non andare in un negozio dove un mio amico ha assistito a una scena vergognosa in un noto negozio di Torino, a un signore che doveva prendere due paia di sci per le gare junior del figlio, gli hanno dato dei racecarver da campo libero...

Nome del negozio?:Dcmq ha ragione Drey Fraclimber...a seconda del tipo di gara ci sono dei regolamenti specifici su misura sci ecc...putroppo anche io di piu nn so dirti perche non mi sono mai dedicato all'agonismo..neppure amatoriale...cmq fischer worldcup rc sono race carve da campo libero (li uso io!) ma nn da gara, dove il modello fischer è il worldcup gs (con o senza buco in punta..)

Ti dico solo che non è nè Sala, nè Grassi Sport, nè Baita Sport (che consiglio sempre)... per il resto, si dice il peccato ma non il peccatore ;)

Ti dico solo che non è nè Sala, nè Grassi Sport, nè Baita Sport (che consiglio sempre)... per il resto, si dice il peccato ma non il peccatore ;)

Jolly forse?:?: per gli skifosi torinesi resterà il dubbio sul peccatore... beh tanto per i nuovi sci mi hai convinto su Sala quindi vado tranquillo! anche se mi disp abbandonare per una volta Ca Sport di Rivarolo Canavese..sono bravissimi competenti e simpatici.. ma ultimamente hanno ridotto la possibilità di scelta..

fede... vieni a trovarmi un giorno dalle mie parti.. andiamo su a prali... o su in via lattea ti faccio provare i miei elan.. da gs... poi decidi cosa prendere... ehehehh

ELAN GSX!! o GS race ( se li tieni...)

Elan GSX 12
34786-elan13.jpg

Elan GSX 13
34787-elan12.jpg

Ultima prova spettacolari.... anche in velocita

Speed
34788-granrisa12.jpg

uovo1
34789-uovoelan12.jpg

Ultima modifica:
per le gare fisi:

mis min 185cm r27.
in alcune regioni non fanno i controlli dunque, a tuo rischio e pericolo, puoi presentarti con sci non regolamentari.

se scii da un anno e mezzo non penso tu sia in grado di affrontare tracciati di gara, ma potrei anche sbagliarmi.
in ogni caso fai una prova prima, aggregati ad uno sci club e sparati un pò di pali.
poi deciderai.

in ogni caso per il materiale agonistico è tardi.

ciao ed in bocca al lupo...

per le gare fisi:

mis min 185cm r27.
in alcune regioni non fanno i controlli dunque, a tuo rischio e pericolo, puoi presentarti con sci non regolamentari.

se scii da un anno e mezzo non penso tu sia in grado di affrontare tracciati di gara, ma potrei anche sbagliarmi.
in ogni caso fai una prova prima, aggregati ad uno sci club e sparati un pò di pali.
poi deciderai.

in ogni caso per il materiale agonistico è tardi.

ciao ed in bocca al lupo...

Ecco finalemente una voce autorevole..segui il suo consiglio che il ragazzo ne sa!:D aspetto il test kneissl ricorda! dimmi poi anche la grafica come cambia...quella di quest'anno era troppo figa tutta nera con la scritta piccola rossa!