Settimana Bianca a Marzo - Help Me!!!!!

Flash20

New member
Ciao a tutti, volevo andare in settimana bianca dal 14 marzo in Val di Fassa (Canazei precisamente). Sapete dirmi se generalemente in quel periodo si scia bene o incomincia a essere una schifezza? Certo tutto dipende dal tempo come gli gira, generalmente andare in quel periodo è un azzardo o si va ancora abbastanza tranquilli?

Grazie

è un azzardo. Non prenotare e aspetta l'ultimo momento (per vedere le temperature previste) se vuoi proprio andare lì. Se invece vuoi maggiori certezze sulla qualità della neve, prenota in una località alta delle alpi, ce ne sono una marea.

in genere, a Marzo, più vai in alto (intesa come livello dal mare) è meglio è.
io ho dei bambini motivo per cui, sono stato 4 anni a sciare nel mese di marzo e, più precisamente, a passo san pellegrino (alt. 1900 - 2600 mt.) nella la 2^ settimana e sono sempre stato benissimo, sciando tranquillamente almeno fino al giovedì.
....certo é che, però, molto dipende dalle temperature esistenti e, comunque, stando alle attuali temperature (più basse rispetto agli anni precedenti) entro il 15 di marzo non dovrebbero esserci grossi problemi, almeno fino alle ore 14/15.

A Canazei ritengo che il caldo possa farsi maggiormente sentire ma la mattina, almeno fino all'ora di pranzo, la sciata è garantita.

buone vacanze.....a me tocca domenica prossima !!!!

A marzo se vuoi trovare la bella neve non devi andare sulle dolomiti, ci sono decine di altre località più indicate se vuoi la bella neve in quel periodo!

Non dipende dalla quantità di neve ma dalle temperature, le dolomiti sono mediamente basse ed anche quest'anno con metri di neve puo fare caldo lo stesso!

dite che rischio...........:(..........

Secondo me no!Oggi al col rodella intorno alle 11 c'era -17.......

Manca un mese,certo,ma io ho sciato negli ultimi anni fino ad aprile inoltrato,per cui non credo rischi.casomai andrai verso arabba e in marmolada,lì la neve regge bene a stagione inoltrata!

Simone anch'io penso di andare in quel periodo a Canazei, probabilmente ci incotreremo sciando :)

Speriamo bene se si mette a fare caldo proprio a Marzo dopo una stagione fantastica siamo proprio sfigati. Incrociamo le dita

Allora: che il periodo migliore per sciare sia da marzo in poi sono d'accordo, meno freddo giornate più lunghe e più neve che prima

tuttavia la qualità della neve ovviamente non è quella di gennaio, e sulle dolomiti soprattutto perchè sono basse
Sulle dolomiti, a differenza di altri comprensori, la situazione migliore per sciare si trova a gennaio o febbraio, mentre per esempio nelle 3 vallees o all'espace killy a gennaio puo essere quasi un disastro, poca neve tutta spazzata via dal vento, mentre marzo ed aprile sono i mesi con le condizioni migliori, un sacco di neve, grazie agli accumuli dei mesi passati il vento non la porta più via tutta, e qualità della neve ottimale, come sulle dolomiti a gennaio , perchè i posti sono molto più alti!