- 4 giorni per Folgarida

Ci siamo quasi,
domenica dopo aver caricato la macchina di bagagli e dopo aver fatto salire la famiglia al completo, si parte....destinazione Folgarida.

speriamo il tempo ci assista, con due bambini, rispettivamente di 13 e 8 anni, diventerebbe difficile sciare in condizioni avverse....se non altro perchè loro non conoscono le piste di quel comprensorio e non saprebbero orientarsi.

comunque......anche quest'anno è arrivato il momento della partenza.

a chi volesse darmi qualsiasi consiglio, dalla strada da percorrere, al tipo di skipass, ai rifugi da "visitare" ed al tempo libero, sappiate che sono sempre ben accetti.

un saluto a tutti

Per lo skipass ti consiglio di fare il Sei giorni con 2 giorni a Campiglio. Puoi cosi sciare tutta la settimana a Folgarida Marilleva e concederti 2 giorni per visitare le piste di Campiglio. Per la strada penso che non ci siano alternative Uscita San Michele all'Adige, Mezzocorona, Cles, Val di Sole, Dimaro, Folgarida. Ti Consiglio Domenica Prossima al rientro di partire presto se vuoi evitare una coda infinita da Dimaro a Trento.

ne approfitto del topic...
sapete consigliarmi una bella trattoria (economica e dove si mangia bene :p) in Val di Sole ?
Veniamo da Verona in macchina e dobbiamo arrivare nel pomeriggio a Vermiglio...:semagna::semagna:

Strada... la classica e più rapida è quella già suggerita. Io, avendo tempo, ogni volta ne facevo una diversa per vedere posti nuovi: sono passato da Bergamo-Val Camonica-passo del Tonale, da Pinzolo-lago di Garda, da Brescia-lago d'Idro...

Rifugio: Orso Bruno, sul monte Vigo.

*

Per quanto riguardo il ristorante in val di Sole, noi abbiamo mangiato molto bene all'osteria del Bosco a Malè.

Buon divertimento!

Ciao, a folgarida ti consiglio lo skipass con i 2 accessi a campiglio, la strada + veloce è da mezzolombardo, i rifugi migliori sono tanti...dipende dai gusti, l'orso bruno non è male, poi c'è lo spolverino e a campiglio ti consiglio 5 laghi, graffer (self service) e chalet fiat ion cima allo spinale....buona vacanza!

Per evitare la fila, scia anche la domenica !!! Carichi tutti i bagagli in macchina, chiedi la cortesia all'albergo se puoi tenere l'auto in garage/posto auto, lasci al portiere un bagaglio chiuso a chiave con soldi,fotocamere,videocamere,preziosi,chiavi di casa,chiavi della macchina. Poi dopo la giornata di sci ti cambi in bagno/spogliatoio e parti.
Lo faccio io che parto per Roma, puoi benissimo farlo per Verona !!
Guadagni un giorno in più di sci, è il giorno di cambio quindi meno gente, e ti eviti parte del traffico...

Paolo, ma anche io sono di Roma (non di Verona), anche se con i bambini sarà un problema sciare anche la domenica della partenza.....saranno abbastanza stanchi così come il sottoscritto visto che dovrò accollarmi almeno 6/7 ore di macchina
eppoi dimenticavo un particolare importante.....il giorno successivo si torna al lavoro !!

Ciao a tutti e grazie.

Ciao Dilar sono stato l'ultima settimana di gennaio a Folgarida e devo dire che è un posto stupendo e poi se prendi giorni soleggiati è la fine del mondo.Puoi provare anche il rifugio Pradalago che si trova proprio all'uscita della cabinovia Pradalago :D

...Tornatooooooo !!

Settimana ....FANTASTICA, unica pecca....gli impianti !!!

Infatti, almeno il 30 % degli impianti di Folgarida - Marilleva e, udite, udite, anche la seggiovia alla base della pista 3 Tre di Madonna di Campiglio: FATISCENTI !!

Ma quando li cambiate con tutti i soldi che chiedete ??

Ho fatto il Super Skirama ed ho pagato 208,00 € per fare file anche di 30 minuti (la Vigo per il rientro a Folgariga mercoledì pomeriggio alle 16,00 !!)

per il resto (tranne la percentuale elevatissima di stranieri - ca. il 60/70 % dei turisti provenivano dal nord europa e dall'est europa) tutto bene, tempo, hotel, neve, piste......

non penso però fi tornarci !!!