Domani a Colere + consiglio

pat

Well-known member
Domani faccio una mezza puntatina a Colere, dico mezza perchè non arriverò lì prima della 10 di mattina e me ne ritornerò circa verso le tre di pomeriggio. Se qualcuno volesse aggregarsi, o se si fa trovare già lì (che per lui sarebbe meglio), mandatemi un MP che poi ci si contatta.

Il consiglio che chiedo è il seguente:
- Sabato scorso son riuscito a farmi male al ginocchio DA FERMO a casa mia , ero in piedi, col peso un po' sbilanciato sul destro, e ho sentito una violentissima fitta nella parte anteriore del ginocchio, che mi è rimasto indolenzito per almeno due giorni, pur senza compromettermi nè di far le scale, nè di andare in bici o a piedi, nè qualsiasi altro movimento di apertura o chiusura. Ancora adesso, però, p.es. stando seduto e muovendo il piede per terra verso la sedia mi da ancora un po' fastidio. Mio cugino mi ha detto che potrebbe esser un infiamamzione al menisco, mi era già successa tanti anni fa verso maggio scendendo le scale e me la sono portata avanti fino quasi a luglio prima che sparisse completamente, poi nessun problema.

Visto che gli sci Carving (Head xrc1200) mi sembra che "sforzino" di più proprio la zona del ginocchio, con una leggera forza di torsione , mi consigliate di portarmi, date le condizioni, i miei vecchi e non sciancrati Elan MBX ?

Domani faccio una mezza puntatina a Colere, dico mezza perchè non arriverò lì prima della 10 di mattina e me ne ritornerò circa verso le tre di pomeriggio. Se qualcuno volesse aggregarsi, o se si fa trovare già lì (che per lui sarebbe meglio), mandatemi un MP che poi ci si contatta.

Il consiglio che chiedo è il seguente:
- Sabato scorso son riuscito a farmi male al ginocchio DA FERMO a casa mia , ero in piedi, col peso un po' sbilanciato sul destro, e ho sentito una violentissima fitta nella parte anteriore del ginocchio, che mi è rimasto indolenzito per almeno due giorni, pur senza compromettermi nè di far le scale, nè di andare in bici o a piedi, nè qualsiasi altro movimento di apertura o chiusura. Ancora adesso, però, p.es. stando seduto e muovendo il piede per terra verso la sedia mi da ancora un po' fastidio. Mio cugino mi ha detto che potrebbe esser un infiamamzione al menisco, mi era già successa tanti anni fa verso maggio scendendo le scale e me la sono portata avanti fino quasi a luglio prima che sparisse completamente, poi nessun problema.

Visto che gli sci Carving (Head xrc1200) mi sembra che "sforzino" di più proprio la zona del ginocchio, con una leggera forza di torsione , mi consigliate di portarmi, date le condizioni, i miei vecchi e non sciancrati Elan MBX ?

Non sono un medico... tiro a indovinare.

Per me meglio i caving, sono molto più stabili e fluidi in curva perchè conduci e non derapi, quindi dal mio punto di vista il ginocchio lo sforzi meno.

pat invece di colere perche' non vai al monte pora domani c'e' la gara di coppa europa di slalom paghi 5 euro che vanno in beneficenza vedi la gara e poi puoi sciare tutto il giorno guarda sul sito www.presolanamontepora.it
e' un bel risparmio non penso ci sia molta gente

pat invece di colere perche' non vai al monte pora domani c'e' la gara di coppa europa di slalom paghi 5 euro che vanno in beneficenza vedi la gara e poi puoi sciare tutto il giorno guarda sul sito www.presolanamontepora.it
e' un bel risparmio non penso ci sia molta gente

Prima di tutto grazie, non lo sapevo.

In effetti avevo scelto Colere perchè questa è la prima uscita della stagione in libertà (prima ho fatto quattro volte un'ora di sci in 4 giorni diversi per seguire la mia bimba di 4 anni che imparava a sciare , starle accanto e riprenderla con la videocamera metre ubbidiva al maestro) e non credo di averne molte altre di possibilità così, quindi volevo vedere come erano fatti 6m di neve nella mia località preferita prima che sia troppo tardi (il massimo che ho beccato lì è stato 450cm a fine marzo 2001); al ritorno avrei fatto un paio di piste al passo della Presolana per provare la segg Scanapà e la pista relativa, dato che mi son rimasti dei "punti" che avevo preso per Flavia quando siamo andati all'Immacolata e allora erano aperti solo gli skkilift e la Donico, l'altra era chiusa per troppa neve in quota (già allora parlavano di 2m e forse oltre a 1700).
Avendo il dubbio di come starà il mio ginocchio forse basterebbe anche il Pora, in effetti... va bene, vuol dire che se faccio tardi con la strada devio lì. Grazie per le info.

Sai che piste occupano quando fanno queste gare?

scusa se non ti ho risposto pat ma ieri pomeriggio non mi sono collegato e ora sarai gia' partito cmq la pista che occupano e' quella di coppa europa praticamente da cima pora in giu' ma non e' un problema perche' non occupano tutta la pista e quindi puoi sciare di fianco al campo gara

.

Riuppo questo thread!!

Domani passo su a Colere, e volevo chiedervi:

c'è un noleggio sci un po' più decente che non quello delle scuole di sci??

In paese non c'è un negozietto dove noleggia degli sci decenti??

GRAZIE