Rossignol X-fight 2 2008/2009 info

gattobau

New member
salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un informazione.

scio da qualche anno, sono a un livello diciamo base. non ho molta tecnica, anzi diciamo quasi nulla, poi che ho imparato quasi da solo ad andare. Sono alto 1.75 e peso 60kg.

ho sempre usato un paio di sci rossignol x-fight4 che se non sbaglio sono per neofiti. in questi giorni avevo deciso di cambiare sci. con questi mi ci sono sempre trovato bene, e un amico me ne ha fatti provare alcuni. Ho una sciata tranquilla, curve di media larghezza, ogni tanto pero mi piace andare un po' piu spedito. mi piaceva migliorare un po la tecnica, ho semrpe fatto piste rosse in qualsiasi condizione di neve (molto spesso con neve dura o ghiacciata)

Non ricordo i modelli ad ogni modo ho provato un salomon, un atomic e un rossignol x-fight2 (versione 2008/2009). Mi aveva consigliato uno di questi 3. purtroppo come gia detto non ricordo i modelli dei salomon e atomic.. forse perche mi sono piaciuti di piu gli xfight2. Purtroppo non ho potuto testarti "per bene" perche avevo fretta e la pista piu vicina era un camposcuola molto pianeggiante.

che ne pensate di questi xfight2? mi farebbe anche un buon prezzo, 299. ho visto che di regola si aggirano sui 349 sui siti.

grazie.

Ultima modifica:
Sci con una buona struttura, votato al cortoraggio, è praticamente un 8S riserigrafato... inquadrabile come allround top level.

Li aveva avuti gregol68, che mi ricordi.

Dimenticavo: benvenuto!

Ciao.

Mah, hai ai piedi un allround base... passare a un allround top level non è un passo più lungo della tua gamba, tutt'altro.

Sei già in grado di effettuare curve a sci paralleli, su piste blu e rosse, hai una più che discreta gestione della centralità, e vuoi uno sci sicuro e stabile ma che ti perdoni anche qualche errore? Se sì, allora vai tranquillo con l'X-fight2....

ok. mi hai convinto, ti ringrazio per la tua disponibilità, ora ved ose riuscissi a trovarli a un buon prezzo su internet, ma ho visto che sono difficili da trovare..

dimenticavo, ho visto ora che sono il modello Oversize.. in base alla mia altezza, (1.75) quali devo prendere? 158 o 165? prima avevo dei 162.

.

A mio avviso, dovresti andare sul 165.

Sì, sono difficili da trovare, potresti dirmi in cosa ti son piaciuti di più rispetto agli altri salomon e atomic? Facilità di inserimento in curva, morbidezza, intuitività, altro...

E in che misura li avevi provati, lo ricordi?

mi pareva fossero i 158 perche i 165 erano finiti se non ricordo male.

mah senti andando giu peril campetto scuola mi pareva fossero molto più maneggevoli, di piu non ho potuto sentire..anche se è facile dire maneggevoli in una pista semplice come quella. se avessi avuto piu tempo avrei provato a farmi una rossa.