consiglio acquisto per sci park-pista

william

Mutante
Ciao a tutti gli Skifosi!!!
Questo forum è troppo il migliore "the best"
Ho letto di tutto, navigato e stranavigato per evitare di aprire una discussione ma se qualke guru mi volesse dare una dritta sullo specifico mi aiuterebbe alla grande.
Mi presento in breve 28 anni x 180 cm x 78 kg , scio da 24 anni, buona tecnica sul veloce e sullo stretto ma a causa acciacchi fisici post-traumatici ora non vado oltre l'oro base.:palleneve:
Dopo tanti (troppi) anni di pista sono stufo di rischiare di centrare gente che si vuole suicidare sotto i miei sci o di farmi male per colpa altrui e allora ho detto :<ma se faccio un jump e ricado di schiena...ben mi stà bene...l'ho cercato io!!> E così vorrei avvicinarmi al freestyle per passare le mie giornate in park o a saltellare sulle cunette a bordopista senza precludermi però il gusto, condizioni permettendo, di farmi una bella discesa senza dover cambiare sci o senza dover spazzolare o strappare la neve...:mann:
Ho letto un articolo che parlava bene dei k2 extreme 118-85-109 per 178cm giudicandoli come sci polivalenti, buoni per il park (forse un pò pesanti) ma buoni anche per la pista con un buon livello di elasticità e tenuta di spigolo, inoltre la sciancratura non eccessiva diminuirebbe le possibilità di spigolare in fase di atterraggio. Per gli attacchi sarei orientato su marker jester o , volendo risparmiare, griffon. Dato ke la stagione invernale è ormai e purtroppo agli sgoccioli, avrei pure il tempo di aspettare per mettermi in linea per il prossimo inverno....:MM
Raga sono nelle vostre mani per qualsiasi consiglio su marca e modello...
Ah scusate....dimenticavo..come scarponi da freestyle mi ritrovo degli atomic b-90 con suoletta abbastanza ammortizzata e scarpa comoda con flex index 90, ke ne dite li posso sfruttare per cominciare? :sig:
Grazie a tutti

io ho i tuoi stessi scarponi... se stai parlando dei b-tech 90... e non mi trovo male.... non sono neanche troppo pesanti...

se ti interessa molto la sciata in pista K2 extreme può essere un idea ma a molti non piace.
Io ti consiglio di provare i salomon dumont, sicuramente migliori per il park ma cmq abbastanza rigidi e con buone prestazioni in pista, altrimenti mi hanno parlato bene dei volkl wall che sono ottime sci da park con ottime doti di polivalenza. Cmq vanno bene un po tutti, tieni conto che una volta che ti orienti su uno sci da fristail, la differenza in pista la fai te, non lo sci.

Stagione invernale agli sgoccioli??? Ma se è appena iniziata!!! :twisted::twisted: (Yeah)