maschere per sciare e miopia...

wylde

New member
Ho un problema:sono miope abbastanza da nn vederci una mazza da lontano senza occhiali graduati...gli occhiali da sole ce li ho graduati e vabbè

Solo che nelle giornate nuvolose o con la nebbia non ho lenti graduate.Quello che volevo chiedere è se magari esistano delle mascherine fatte appositamente per essere indossate sopra gli occhiali da vista,un pò come quelle anti infortunistica per parare dalle scintille

Sapevo che la Oakley fa anche le mascherine graduate ma 400 euro per una mascherina mi sembra un tantinello troppo...

Sapevo che la Oakley fa anche le mascherine graduate ma 400 euro per una mascherina mi sembra un tantinello troppo...

dove l'hai sentito?
mai saputo, interessante, ma sicuramente meglio le lenti usa e getta!
considera che una maschera da sub con lenti graduate costa meno di duecento, 400 e' una esagerazione dai.

dove l'hai sentito?
mai saputo, interessante, ma sicuramente meglio le lenti usa e getta!
considera che una maschera da sub con lenti graduate costa meno di duecento, 400 e' una esagerazione dai.

La oakley fa qualsiasi tipo di lenti...anche per i caschi da moto

i miei Oakley da sole graduati mi sono costati la bellezza di 370 euro...per analogia una maschera da neve dovrebbe stare su quella cifra più o meno

Le lenti a contatto non posso metterle...i miei occhi non le gradiscono proprio mi si arrossiscono subito e mi bruciano

Io uso lenti a contatto monouso e risolvo il problema.Diversamente se vai in un negozio di roba da motocross trovi la maschera Scott apposita che contiene la tua montatura.
Ciao

allora esistono le lenti graduate per maschere, ma costano parecchio, come hai detto te...e se dovessi avere la sfiga che si rompano non è bello.
ora...dovrebbero esserci tranquillamente montature di maschere con la possibilità di aggancio interno degli occhiali, però non so se ce ne siano anche per lo sci. uno svantaggio della cosa a parte, in my opinion, la scomodità è che rischi che si appannino gli occhiali all'interno...ed è una palla.

un consiglio che ti do è andare per qualche giorno dal tuo ottico di fiducia e provare le lenti a contatto, se l'oculista è d'accordo e non ci sono controindicazioni. usi anche solo le giornaliere...e sono comodissime! la libertà che ti danno rispetto agli occhiali è incredibile...io le uso da qualche anno ormai (sia mensili che giornaliere)!

allora ti rispondo io che ho il tuo stesso problema.... sono miope ho -6 ad entrambi gli occhi,quindi capirai che senza occhiali non vedo una mazza.
esistono in commercio delle maschere che sono piu' grandi di quelle tradizionali e consentono di indossare gli occhiali da vista graduati sotto la maschera.non c'è bisogno di andare dall 'ottico o farti fare delle lenti che costino l'ira di dio, io ho una mascherina della salice con doppio vetro e la indosso con gli occhiali graduati sotto ,pagata circa 40/50 euro...credo sia una spesa accettabile.
ti do un consiglio sulle lenti a contatto,anche io non tollero le lentine a contatto nel senso che gli occhi diventano subito rossi,ho poca lacrimazione dell'occhio.
io uso delle lentine giornaliere(cosa che ti evita di non conservarle ,disinfettarle quindi ridurre rischi da infezione) in acido ialuronico della green vision si chiamano" soft one".provale e vedi come ti trovi ,magari riesci a tollerarle per una giornata di sci.

confermo che molte maschere permettono di tenere sotto gli occhiali.
il trucco per non far appannare gli occhiali è non fare grosse sudate e comunque non levare la maschera se non al caldo. la condensa infatti si fa quando le lenti degli occhiali si sono freddate e il sudore che evapora tra pelle e maschera ci si condensa sopra

Sono maschere normali solo che la gommapiuma ha degli appositi spazi ai lati per far passare gli occhiali, devi cercare quella più adatta a te cercando in diversi negozi da sci ovviamente costano come quelle normali....è un problema comune...!!! in bocca al lupo....comunque le fanno praticamente tutte le marche...esteticamente sono uguali alle altre...!! chiedi ai commessi che ti aiuteranno sicuramente...!!

Un mio amico ha comperato una maschera specifica per portatori di occhiali con lente fotocromatica della Scott per 70 euri (purtroppo non ricordo il modello ma non credo che ne abbiamo 1000) a Chamonix!
I giovani direbbero che "spacca" sia per qualità della lente sia per il design.
Chiaramente è un po' più grossa delle altre ma è comunque molto bella.
Per le maschere, se porti il casco, è consigliato provarli insieme per una compatibilità ottimale.