Continuiamo con i desaparecidos: Kastle!

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Un'altra grande marca del passato (vedi Aamodt e Zurbriggen..) che ormai da anni è sparita dal grande giro...a parte qualche vecchio modello non ne ho piu visti in giro? chi sa come va la produzione odierna? qualcuno ha provato i modelli top kastle? scusate forse sarà difficile rispondere ma sono curioso e mi piacerebbe avere informazioni al pari dei modelli Dynamic (per ora senza successo!:() enjoy!

Un'altra grande marca del passato (vedi Aamodt e Zurbriggen..) che ormai da anni è sparita dal grande giro...a parte qualche vecchio modello non ne ho piu visti in giro? chi sa come va la produzione odierna? qualcuno ha provato i modelli top kastle? scusate forse sarà difficile rispondere ma sono curioso e mi piacerebbe avere informazioni al pari dei modelli Dynamic (per ora senza successo!:() enjoy!

Kastle è rinata la scorsa stagione: il marchio è stato venduto da parte di Nordica (che lo deteneva) alla holding che detiene il marchio KTM (quella delle moto).
Ecco i modelli:
http://www.kaestle-ski.com/Products.32.1.html
Quest'anno se ne vedono un po' in giro ... ancora pochi in verità.

giulia monego di verbier è nel team kastle, e gli sci kastle sono in vendita a verbier. Sono fatti dalla head, e sono molto tosti (flex piuttosto rigido), con un livello di finiture (lamine, soletta) molto elevato.... tipo stockli, tanto per fare un esempio. Di listino vengono tra gli 800 e i 1000 euro, non so se li valgano....

giulia monego di verbier è nel team kastle, e gli sci kastle sono in vendita a verbier. Sono fatti dalla head, e sono molto tosti (flex piuttosto rigido), con un livello di finiture (lamine, soletta) molto elevato.... tipo stockli, tanto per fare un esempio. Di listino vengono tra gli 800 e i 1000 euro, non so se li valgano....

Diciamo che si parla di sci di nicchia quindi...i prezzi sono sempre alti alti...se sono fatti da head vedendo gli ultimi lavori direi che si può stare sicuri sulla qualità..poi ovvio che quando uno sci costa cosi le alternative pari-prestazioni e minori prezzi si trovano sempre...

Mi sembra che quest'anno abbiano "rilanciato" il marchio: a skipass c'era lo stand della kastle e a La Thuile vendono i kastle e si vedono sulle piste.

Non mi piace la punta dei nuovi sci con il buco coperto dalla plastica arancione.

vediamo se sono costretto a tirare fuori i miei vecchi legni da 1.95 mt, da discesa libera, con soletta gialla fluorescente.....magari farei tendenza... .

Di che anno Bibolo?:D

se non ricordo male dovrebebro essere del 98, massimo 99, purtroppo li ho in montagna quindi non posso controllare nell'immediato, cmq, sono bianchi soletta gialla fluorescente con scritta kastle blu/verde, e nella serigrafia sopra c'è la scritta kastle sempre blu/verde. comke attacco montano di sicuro un tyrolia, forse T10.