Salute e tutti
volevo sapere le vostre impressioni visto che pur avendo provato e avendo raccolto un po di info da vari " esperti" non mi sento molto sicuro.
Sugli sci twintip da guerra ( nel senso che ci faccio di tutto e se si spaccano non e' un problema) homontato dei vecchi attacchi da pista.
Li ho usati un po con uno scarpone molto rigido e pesante ( roba da gara di qualche anno fa ) e ho deciso che sarebbe stato meglio usarli con gli scarponi da scialpinismo.
ora infatti li ho regolati su i garmont da scialpinismo( g-lite si kiamano se non mi sbaglio)
volevo chiedervi
1-secondo voi la cosa e' sicura? le alette anteriori tengono abbastanza la punta ma si vede che non e' lo scarpone giusto.. ho smollato di qualke chilo la tiratura dell attacco per precauzione secondo voi e' una cagata?
2-alla luce di sta cosa per i prossimi sci ( si parla di qualke settimana) volevo montare il Baron della marker
e' vero che questo attacco ha le alette anteriori regolabili cosicche' puo bloccare tutti i tipi di scarponi in modo sicuro?
CONSIGLIETTO VELOCE
sono 191 per 82-83 kg
scio molto bene in pista e molto veloce
scio con buona sicurezza sul ripido e molto veloce fuoripista e nei boschi ( forse un po troppo veloce ma mi sento sicuro)
pensavo di comprarmi il Mantra da 191 come tezo sci ( l excalibur della fischer per il fuoripista ripido, il twintip nordica da guerra 127-87-118 piu o meno e gli atomic da superG che sono da un po di anni dimenticati in soffitta)
solo che i mantra non hanno delle vere doppie code e io sono uno che prova un casino a fare 180-360 e sciare in back anche sulla neve fresca
mi piace correre sia in pista che in fresca
vorrei uno sci veloce sia in pista che fuori e col quale ci si possa giocare , far salti e andar per dietro,
3- voi che ne sapete cosa mi consigliate? ( ci metto il marker se mi dite che tferma tutti gli scarponi , per le pelli sono gia' ok )
grazie a tutti e sciate a manetta!
volevo sapere le vostre impressioni visto che pur avendo provato e avendo raccolto un po di info da vari " esperti" non mi sento molto sicuro.
Sugli sci twintip da guerra ( nel senso che ci faccio di tutto e se si spaccano non e' un problema) homontato dei vecchi attacchi da pista.
Li ho usati un po con uno scarpone molto rigido e pesante ( roba da gara di qualche anno fa ) e ho deciso che sarebbe stato meglio usarli con gli scarponi da scialpinismo.
ora infatti li ho regolati su i garmont da scialpinismo( g-lite si kiamano se non mi sbaglio)
volevo chiedervi
1-secondo voi la cosa e' sicura? le alette anteriori tengono abbastanza la punta ma si vede che non e' lo scarpone giusto.. ho smollato di qualke chilo la tiratura dell attacco per precauzione secondo voi e' una cagata?
2-alla luce di sta cosa per i prossimi sci ( si parla di qualke settimana) volevo montare il Baron della marker
e' vero che questo attacco ha le alette anteriori regolabili cosicche' puo bloccare tutti i tipi di scarponi in modo sicuro?
CONSIGLIETTO VELOCE
sono 191 per 82-83 kg
scio molto bene in pista e molto veloce
scio con buona sicurezza sul ripido e molto veloce fuoripista e nei boschi ( forse un po troppo veloce ma mi sento sicuro)
pensavo di comprarmi il Mantra da 191 come tezo sci ( l excalibur della fischer per il fuoripista ripido, il twintip nordica da guerra 127-87-118 piu o meno e gli atomic da superG che sono da un po di anni dimenticati in soffitta)
solo che i mantra non hanno delle vere doppie code e io sono uno che prova un casino a fare 180-360 e sciare in back anche sulla neve fresca
mi piace correre sia in pista che in fresca
vorrei uno sci veloce sia in pista che fuori e col quale ci si possa giocare , far salti e andar per dietro,
3- voi che ne sapete cosa mi consigliate? ( ci metto il marker se mi dite che tferma tutti gli scarponi , per le pelli sono gia' ok )
grazie a tutti e sciate a manetta!