Attacchi, VI prego aiutatemi, stò impazzendo!

phazzze

New member
C'ho questo dubbio che ormai mi assilla in modo non più sopportabile! Datemi un consiglio!

Ho acquistato un paio di Nordina Ignition da Freeride/style 170 cm x 122/84/112 mm.
E' il primo paio di sci di questo genere che prendo, con la chiara l'intenzione di andare a fare dei fuoripista e non solcare più solo piste battute. Da specificare che del fuoripista a me interessa solo la discesa, non la salita. Per ora per fuoripista intendo passare per le vie non battute del comprensorio, fare quache trickettino ed aspettare un pò di powder (insomma non mi butto dalle cime immacolate del monte bianco).

In discesa sono abbastanza aggressivo. Il mio peso è 60 Kg, la mia altezza 1.70 cm.

Ora per l'attacco non so cosa fare... Opzioni:
1. Smonto il salomon 711 che ho sul mio vecchio sci e ce lo metto (non ne conosco le caratteristiche particolari, però è molto basso e non ha la piastra).
2. Vendo il mio vecchio sci e il relativo attacco e compro (aimè di soldi ne ho pochi) un diamir explore (o freeride) così faccio qlc scampagnata.
3. Vendo il mio vecchio sci e il relativo attacco e compro un attacco un pò più solido con un rialzino e specifico per il freeride (es 912poweraxe)

Questo Diamir in discesa (pista e anche fuori pista) come và?
Vale la pena fare questa operazione?
Se mi viene voglia di cambiare lo sci può essere riforato (non vorrei farlo diventare una gruviera)?

Qualsiasi opinione è gradita!
 
il tuo attacco per me non và bene solo xè è un pò basso come din se hai una sciata aggressiva.
.invece xè dici questo .."3. Vendo il mio vecchio sci e il relativo attacco e compro un attacco un pò più solido con un rialzino e specifico per il freeride (es 912poweraxe)" ..rialzoooo???????????? per un 84 mm al centro... lascia stare rovini lo sci e basta .. uno spessore può starci solo sopra i 110mm se uno vuole un cambio di lamina + rapido xò a mio avviso anke lì non è una grande manovra xè vincoli lo maggiormante e ne muti le caratteristiche del flex..
quindi prenderei un attacco basso con qualek Din in + dai 12 in su..

poi invece dei diamir per me se vuoi fare scampagnate prendi un bel baron di marker e via...:D
comunque hai preso uno sci da park non è propio un freeriderone e se le tue intenzioni sono quelli di andare fuori in piste non tracciate io avrei preso magari un 90 mm in su mm al centro..e ricorda anke di mettere 2 soldi per l'arva pala e la sonda e non andare da solo seguendo solo el tracce ( sembro un vecchio di 80 anni lo sò ma è semrep meglio dare qualek avvertimento ..:D )
 
Si, lo so ke è un pò da park, però le recensioni lo danno per buono anche per freeride; per lo spessore (84 centro) tieni conto che io peso solo 60 kg (scarsi oltretutto).
Per l'attacco, fà 11 DIN, io peso 60 kg, anche se lo tiro a 9 o 10 già ho fatto troppo.
Se rialzarlo non serve io quasi quasi ci monto quello che ho, poi si vedrà.
 
Top