Mothership, s7 o Kuro?

Tommy

Member
Ciao a tutti, vorrei comperare un paio di sci nuovi ma sono un po indeciso e ho bisogno del parere dei guru del forum!!
Nn mi interessa nulla dei vari trick in fresca... quindi nn voglio un sci da freestyle-backcountry molto morbido e con tanta coda.
All'inizio ero orienato sul kuro ma è introvabile e se volessi proprio quello dovrei aspettare il 2010 così ho guardato un po di alternative.
Di armada mi ispirava il jj ma dopo la recensione di Verbier ho cambiato idea (è proprio quello che nn voglio!).
L's7 di rossignol mi ispira tanto , sembra meno orientato al freestyle e più al big mountain, l'unica cosa che mi frena è che il prox anno forse uscira con il 195 e anche più rigido come struttura, correggetemi se sbaglio! Nn vorrei uno sci di gomma tipo k2 Hellbent che è ingestibile sul duro, crosta...
Il mother di line forse è quello che si adatta di più a ciò che cerco, dovrebbe essere abbastanza rigido, con rocker in punta ma nn in coda e quindi adatto anche a pezzi di trasferimento su pista, alla crosta...
Voi che mi consigliate??
so anche che il prox anno dovrebbe uscire un nuovo bandit 112 con rocker in punta, sapete nulla?
Grazie Tommy

Ciao a tutti, vorrei comperare un paio di sci nuovi ma sono un po indeciso e ho bisogno del parere dei guru del forum!!
Nn mi interessa nulla dei vari trick in fresca... quindi nn voglio un sci da freestyle-backcountry molto morbido e con tanta coda.
All'inizio ero orienato sul kuro ma è introvabile e se volessi proprio quello dovrei aspettare il 2010 così ho guardato un po di alternative.
Di armada mi ispirava il jj ma dopo la recensione di Verbier ho cambiato idea (è proprio quello che nn voglio!).
L's7 di rossignol mi ispira tanto , sembra meno orientato al freestyle e più al big mountain, l'unica cosa che mi frena è che il prox anno forse uscira con il 195 e anche più rigido come struttura, correggetemi se sbaglio! Nn vorrei uno sci di gomma tipo k2 Hellbent che è ingestibile sul duro, crosta...
Il mother di line forse è quello che si adatta di più a ciò che cerco, dovrebbe essere abbastanza rigido, con rocker in punta ma nn in coda e quindi adatto anche a pezzi di trasferimento su pista, alla crosta...
Voi che mi consigliate??
so anche che il prox anno dovrebbe uscire un nuovo bandit 112 con rocker in punta, sapete nulla?
Grazie Tommy

Se devi aspettare l'anno prossimo....

Kuro forever ! ! !

Ma per me l'anno prossimo non saranno male anche gli Atomic Atlas e Bent Chetler, i Line Prophet 130 con rocker e ... da provare ... i Moment che sulla carta ispirano ..

Se vuoi prendere subito qualche cosa.... beh non è che sia rimasto molto in giro... forse trovi i Salomon Czar ed i Bid Daddy della Atomic...

certo ke sono sci un pò diversi tra loro ..nel senso il kuro è un super fat eccezionale e per essere così largo viaggia anek in pista...
mother ship è lo sci da drtittone , per me è troppo pesante ed è la cosa ke non mi convince fino in fondo...
s7 purtroppo non ci ho mai messo i piedi sopra e dopo le varie vaccate ke hanno fatto quest anno del tipo non consegnare la merce mi sono rifiutato di andare a vederli all'ispo ...

io se devi aspettare l'anno prox prendrei in considerazione anke il nuovo black crows sevun
e il nuovo katana con il rocker ke si avvicina un pò + alle misure del mother ship e dell's7..come ha detto iac anke il ruby di moment sembra molto interessante appena lo provo vi dico..:D

se non hai problemi di $$$$, non avere dubbi:

DPS Lotus 120
Birdos (floater o puder luder)

se hai meno $...
atomic big daddies 08-09.

Io possiedo un pro 130 ed un mother il primo montato jester il secondo duke e pelli BD
ho avuto modo di provare domenica anche il Kuro di martino sono sci completamente diversi tra di loro.
il kuro è per fresca e io personalmente lo trovo troppo morbido anche se in fresca viaggia da paura sul tritato in basso rimbalza troppo.
Il pro 130 è piu rigido anzi ha un flex differente non ha camber ma è neutro il rocher che dite è minimo ma funziona benissimo in fresca è un missile io lo trovo molto buono anche nei boschi pur non essendo il suo habitat è uno sci che piu spingi e piu viaggia.
però si comporta molto bene anche in pista e su crosta e a vine giornata sul tritato lo trovo migliore del Kuro.
Per il Mother è un discorso a parte, lo sci pesa come un bue ma non teme nulla e mette paura per quanto è semplice da usare, anche se io vengo da un pro rider e da un pow pow.
quindi il mezzo di paragone forse lo faccio con due armi da 193 cm.
Il mother va su tutto non teme nulla e anche con neve profonda è una libidine diciamo che se non vuoi uno sci solo da powder mi orienterei sul mother ricorda che comunque rimane un bigmont quindi scordati la curva saltata o la serpentina curve da 25m in su
sopre i 60 orari va da paura ed in pista se lo metti dritto tira dei curvoni impressionanti
Ciao

.

ciao!

dai un occhio agli armada ant, sono di parte a consigliarli ma visto quel che cerchi secondo me andrebbero bene...

io ho un modello di ormai 3 stagioni fa ma la sostanza è sempre quella...
niente rocker, niente reverse sidecut...uno sci tradizionle, flex uniforme e "sostenuto".
van bene su tutto(io li uso come sci unico) e, fatta eccezione per lo stretto dove un po' devi faticare per farli girare, sono uno stupendo sci!

tra quelli che citi ho provato i mothership(non so l'anno ma il rocker in punta non me lo ricordavo proprio..) bello sci, comparabile appunto con l'ant ma con il difetto del peso! gli dona un pelo + di stabilità ma li fa diventare faticosi se non si è adeguatamente in forma...

kuro e s7 dovrebbero essere entrambi bellissimi sci ma personalmente gli sci che quando beccano il duro e iniziano a sfarfallare troppo non li amo.

cmq buon divertimento ;-)

ciao,andrea

il mother shipavrà il rocker dall'anno prox...
per il resto concordo con andrea anke io mi sono montato l'ant dell'anno prox e devo dire ke è un gran bello sci per essere unsoci senza rocker galleggia assai bene..:D

Se vuoi prendere subito qualche cosa.... beh non è che sia rimasto molto in giro... forse trovi i Salomon Czar ed i Bid Daddy della Atomic...

Vi ho chiesto appositamente dell's7 xchè ne avrei trovato uno... Lo sci mi ispira molto come geometria..., ma nn vorrei fosse troppo morbido, orientato più al freestyle e quindi con molta coda e sbacchettone sul duro!!
L'ant di armada sicuramente è un ottimo sci ma voglio prendere qualcosa con rocker x provare a vedere come mi trovo, quindi lo escluderei...
So che l'anno prossimo usciranno tanti sci rockerati ma nn credo di resistere così a lungo, in giro ci sono condizioni troppo belle x aspettare!
I big daddies sapete chi può averli ancora da vendere?
Grazie a tutti intanto x i consigli...

secondo me dipende molto da come scii e cosa t piace

domenica ho provato un pò di scietti e ti dico le mie considerazioni (conta che io sono di parte...)

il kuro è quello più polivalente se c'e' fresca...permette di derapare ed è supermaneggevole. Nei boschi è il top..sul trefolo avendo il camber inverso sbatte un pò ma molto meno dell'HB e del Pontoon

il prophet 130 mi ha veramente impressionato per stabilità sullo smosso e per conduzione sul veloce...ma sulla fresca non riuscivo a tenere le linee che facevo con il kuro. L'ultimo giro ho rifatto la linea su cui Filippo mi aveva filmato e non sono riuscito a ripeterla....anche se me la son goduta più piano con dei bei faceshot...ma forse è anche questione di abitudine....Sullo smosso è un TRATTORE....

l'S7 l'ho provto in condizioni canadesi nel nostro secret spot....è molto simile al sanouk....supermorbido e maneggevolissimo....in velocità non mi ha convinto

poi ho provato lo Scoop di goode....e li mi è venuta l'impressione che quelli di goode non l'abbiano mai provato sullo smosso....appena incroci una traccia diventa un terno al lotto per la scincratura inversa e la rigidità assurda....se è freschissima è la sagra del derapone...ma veramente un pò al limite dalle nostre parti

secondo me dipende molto da come scii e cosa t piace

domenica ho provato un pò di scietti e ti dico le mie considerazioni (conta che io sono di parte...)

il kuro è quello più polivalente se c'e' fresca...permette di derapare ed è supermaneggevole. Nei boschi è il top..sul trefolo avendo il camber inverso sbatte un pò ma molto meno dell'HB e del Pontoon

il prophet 130 mi ha veramente impressionato per stabilità sullo smosso e per conduzione sul veloce...ma sulla fresca non riuscivo a tenere le linee che facevo con il kuro. L'ultimo giro ho rifatto la linea su cui Filippo mi aveva filmato e non sono riuscito a ripeterla....anche se me la son goduta più piano con dei bei faceshot...ma forse è anche questione di abitudine....Sullo smosso è un TRATTORE....

l'S7 l'ho provto in condizioni canadesi nel nostro secret spot....è molto simile al sanouk....supermorbido e maneggevolissimo....in velocità non mi ha convinto

poi ho provato lo Scoop di goode....e li mi è venuta l'impressione che quelli di goode non l'abbiano mai provato sullo smosso....appena incroci una traccia diventa un terno al lotto per la scincratura inversa e la rigidità assurda....se è freschissima è la sagra del derapone...ma veramente un pò al limite dalle nostre parti

Martino, secondo te, la differenza di linea che hai notato tra il Kuro e il Propeth 130 può esser dovuta dalla differenza di geometrie specie in coda?
Se ho capito bene tende a chiudere di più?
...mi sembra di aver letto che il prox anno il 130 lo "rockerizzano" un' altro tantinello!

il prophet è uno sci tradizionale come poteva essere il sumo....sciancratura e coda abbastanza larga e poca punta...lo si scia in maniera tradizionale flettendolo

il kuro è completamente diverso avendo la coda stretta e il fianco praticamente dritto. Lo si usa derapando nello stretto e tirando curvoni sull'aperto utilizzando il camber inverso senza fletterlo

la differenza sullo smosso la fa l'altezza della punta...tutti gli sci con camber o rocker sul trefolo sbattono di più....ma scii anche più fluido perchè sei sicuro di non affossarti mai...

vedo il kuro come un evoluzione dei pontoon (la forma è simile, hanno la coda stretta e non sono ellissi classiche come spatula, lotus e ARG). I pontoon però mi facevano sciare troppo seduto perchè la coda affondava.... i kuro?

molto meno secondo me...perchè la coda è meno stretta e il camber meno pronunciato oltre che molto più rigido

a vedere le foto mi sembra di essere sempre abbastanza centrale....putroppo i pontoon di tork non sono riuscito a provarli perchè ha il piede troppo grande....bisogna chiedere a lui che li ha provati tutti e due

con il kuro si mantiene un ottima centralità grazie anke al fatto ke non è morbido come il pontoon ...
il kuro è di sicuro una delle armi da powder + azzeccata di quest anno...