andreax1985
New member
Ciao a tutti, nell'ultima mia uscita ho affittato i Volkl Racetiger RC da 163 cm, dopo aver provato, sempre quest'anno gli Atomic SL10 da 156cm. Devo dire che ho trovato i Volkl un po' meno reattivi e veloci nel cambio di spigolo rispetto agli slalom, come è naturale, ma infinitamente più stabili in velocità (e per velocità intendo comunque velocità moderate, non 80km/h) pur consentendomi comunque di chiudere curve molto strette. Dovendo acquistare un paio di sci questa prova mi ha fatto cambiare idea sul tipo di sci da prendere: prima ero indirizzato per un paio di sci da slalom ma poi viste le buone performance di un RC sullo stretto e vista la sua maggiore stabilità sul veloce, dal momento che di gare non ne devo fare, ho pensato che la scelta migliore sarà un RC o comunque uno sci che appartiene alla categoria del Racetiger RC. Secondo voi quali sono i migliori modelli di sci all'interno di questa categoria, considerando che mi piace tanto fare curvette strette quanto tirare curvoni veloci quando la pista lo consente (io sono 170cmx64kg, livello argento avanzato in rapida evoluzione)?