protezione labbra....che guaio!!

lele84

New member
Ciao a tutti...come immaginerete il problema sono le labbra:non so cosa usare per proteggerle e tenerle idratate durante le sciate.Normalmente prima di iniziare uso un normalissimo burrocacao,ma vedo che non è sufficiente...
oggi,dopo 2 giorni interi sulle piste mi ritrovo con le labbra tutte secche e rosse(sembra quasi che mi sono messo un rossetto:evil:)...
voi cosa adoperate?ci sono in commercio prodotti specifici o che comunque mi evitino tali inconvenienti?
Grazie milel a tutti...

soluzione rapida e semplice....ceralip labbra la roche-posay.......parli con uno che ha la pelle non delicata di più...ho provato mille prodotti ma questo è imbattibile....costa una cosa come 10 euro ma dura abbastanza...tiene sempre riparata e in una notte il rossore passa subito

soluzione rapida e semplice....ceralip labbra la roche-posay.......parli con uno che ha la pelle non delicata di più...ho provato mille prodotti ma questo è imbattibile....costa una cosa come 10 euro ma dura abbastanza...tiene sempre riparata e in una notte il rossore passa subito

Provato anch'io...Fenomenale!!!:D

io quest'anno uso la powder......:D:D

GRANDE CHUY!! la soluzione migliore...

io sto unsando da qualche anno uno stick labbra della avene... costa 7 euro se non ricordo male.
altrimenti cerca un prodotto con un protezione UV totale

Io soffro di erpes labiale (si dice così?). Oltre a usare protezioni (Hepesun stick), consiglio di idratarsi (bere) molto. Per me funziona, specialmete quando uso le pelli, ma anche durante i fuoripista impegnativi. :ghiacciato:

Guardate che la composizione base di tutti gli stick protettivi è la paraffina o l'equivalente cera microcristallina o l'equivalente vaselina. La cosa che contraddistingue un buono stick da uno di bassa lega sono gli eccipienti che non hanno funzioni vere (per un discorso legislativo stesso per cui i cosmetici non devono avere effetto curativo) se non quella di migliorare l'applicazione, la spandibilità, diminuire l'untuosità del formulato etc... Invece incide molto sul costo ed è realmente utile uno stick che abbia un fattore di protezione solare adeguato. Ci sono vari modi di calcolare il fattore di protezione quindi non credete ciecamente a fattori totali o 20 o 30 ma basatevi sulla vostra esperienza e sul detto: la merce più la paghi più è buona.