Fischer rc4 competition???

mkloose

New member
Quest'anno ho noleggiato i FISCHER RC4 Competition......e mi sono trovato benissimo........
....Prima di comprarli volevo sapere da voi......... se ci sono degli sci con le stesse caratteristiche del ((fischer rc4 competition)).....

Datemi una mano che sabato parto per la settimana bianca......e non so ancora cosa comprare!!!!
grazie danilo!!!

Compra quelli che hai provato: sono per altro sci abbastanza particolari. In teoria sarebbero più degli allround, ma hanno caratteristiche che richiamano più un RC. Se ti sei trovato bene con quelli, perchè tentare nuove avventure? In più hanno anche il vantaggio di non costare una paccata di quattrini, per cui...

Ciao

quindi mi vuoi dire che non ci sono sci paragonabili al competition... ???

non per qualcosa..... e che sono 7 anni che scio con fischer e volevo un po cambiare.....
io stavo vedendo ache gli atomic sl10/11....... che ne pensi....????

Che sono sci molto diversi. Se vuoi stare su uno sci simile, un polivalente con una buona struttura, in Atomic devi stare su un SX10. Non scrivi però come scii e cosa ti piace fare con gli sci, quindi è difficile consigliarti delle alternative. Di sicuro un SL con il competition non c'entra un granchè; caso mai un allround o, al limite un RC non molto tosto. Però, cambiando marca, cambi anche le caratteristiche tipiche della marca stessa e non è detto che poi ti ci ritrovi bene. Se sei abitutato con i Fischer e ti trovi bene, prima di cambiare, noleggia magari qualcosa e vedi come ti trovi.

Si potrebbe dire il DIAVOLO e l'ACQUA SANTA.
Gli sci che hai portato a paragone fanno parte di un'altra categoria d'utilizzo,quindi non esiste il confronto.
Diversa è la sciata dell'Atomic sl11 o 12,diversi sono gli obbiettivi di chi acquista uno sci del genere.
Se sarà il tuo unico paio,con il FISCHER RC4 Competition avrai un attrezzo polivalente con cui progredire tecnicamente,in vista di un Racecarve o sl che sia, più avanti nel tempo.:D

.

io li ho presi dopo aver sentito anche i consigli qui sul forum e ci ho fatto per ora 3-4 uscite , mi hanno sorpreso positivamente , sulle curve medioveloci si comportano bene ma ti seguono anche se cerchi di stare un po più stretto !! Dire che sono un'ottima via di mezzo fa un gs e un sl ..... l'unico con cui farei un paragone è l'sx (almeno sulla carta) che fra l'altro dovrei riuscire a provare a breve.

io sono fra argento base e avanzato e mi ci trovo bene ,sono l'entry level della categoria race non sono specifici rc ne sl ,in realtà credo che come categoria sia meglio identificarli come degli allround , questo me lo aveva detto già renntiger a suo tempo e dopo averli usati credo di poter confermare !!!